IL SELFIE SUI SOCIAL

Bianca Balti ricomincia la chemioterapia: "Si stava meglio in vacanza"

La modella posta sui social un selfie e racconta di aver iniziato di nuovo le cure contro il tumore alle ovaie

07 Gen 2025 - 16:52
 © Instagram

© Instagram

Il 2025 per Bianca Balti comincia con la chemioterapia. La top model 40enne posta una foto sui social e scrive: "Si stava meglio in vacanza". Poi aggiunge: "La prossima chemio sarà l’ultima". Quattro mesi fa Bianca ha subito un intervento per il tumore alle ovaie al terzo stadio e ha iniziato le cure. E sin da subito ha scelto di condividere la sua malattia sui social, raccontando su Instagram tutte le fasi, dalla diagnosi alla cura. Senza mai perdere il sorriso.

Il selfie

 Rieccola puntuale con un selfie postato nelle storie di Instagram in cui Bianca appare senza capelli e annuncia l'ultimo ciclo di chemio. Una volta terminata la terapia, Bianca dovrà ripetere tutti gli esami per vedere l’esito. Con la speranza di vedere finalmente la luce in fondo al tunnel. 

Il tumore di Bianca Balti

 Bianca Balti aveva annunciato a ottobre l'inizio del trattamento: "La convalescenza sta andando bene e il 14 ottobre inizierò la chemioterapia". "Non preoccupatevi per me perché io non sono preoccupata", aveva aggiunto. La modella ha scoperto di avere un tumore alle ovaie dopo essere andata al pronto soccorso a causa di dolori al basso ventre ed è stata operata d'urgenza. Nel 2022 aveva ricevuto la diagnosi di una mutazione genetica che aumentava il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie: per questo motivo si era già sottoposta a una mastectomia preventiva.

La scoperta del tumore

 La modella ha raccontato alle Iene di aver iniziato ad accusare i primi sintomi mentre si trovava in vacanza con le figlie ma, pur di non rovinare il soggiorno, ha voluto resistere fino al rientro: "Non riuscivo nemmeno a camminare dal garage a casa per quanto era forte il dolore - ha spiegato -. Sono andata in pronto soccorso e il dottore mi ha detto 'è messo davvero male laggiù'...". Balti ha ammesso che la sua prima reazione è stata la paura: "Mi sono messa a piangere, avevo terrore per le mie bambine. Mi sono sentita una me**a, avevo tolto il seno come prevenzione ma non le ovaie, non avevo avuto il coraggio perché volevo un altro bambino". 

Il social freezing

 La modella ha anche raccontato di quando, prima di sapere della malattia, aveva fatto un ciclo di crioconservazione degli ovociti, in modo da potersi garantire la possibilità di un’altra gravidanza anche più in là con l’età, il cosiddetto social freezing. La Balti ha spiegato di aver fatto la mastectomia preventiva perché consapevole di essere portatrice di una mutazione genetica BRCA, ma di non aver pensato di fare la stessa operazione con le ovaie proprio nella speranza di avere un'altra figlia. "Considererei il fatto di avere un altro bambino con un surrogato. Quando mi hanno operata mi sono resa conto di quanto fosse grave la situazione, perché quando il tumore arriva ai polmoni è al quarto stadio e sei quasi morto. Con la chemio non ho nausea, ma solo una fame terribile come effetto del cortisone".

Bianca Balti si mostra senza capelli sui social

1 di 7
© Da video TikTok
© Da video TikTok
© Da video TikTok

© Da video TikTok

© Da video TikTok

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri