FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hyundai Kona Electric, lʼoccasione giusta

Lʼinstallazione della colonnina domestica Enel X per chi acquista unʼauto elettrica Hyundai

Il passaggio a unʼauto elettrica Hyundai è oggi più semplice e vantaggioso grazie al partner Enel X.

Questa fornirà infatti lʼinstallazione gratuita dellʼinfrastruttura di ricarica domestica “JuiceBox”. Modelli come Ioniq Electric e Kona Electric diventano così sempre più accessibili, considerata anche la possibilità di accedere agli incentivi statali e regionali previsti per i veicoli a emissioni zero.

La partnership tra Hyundai ed Enel X è ben articolata e si sviluppa a livello europeo. Chi acquisterà unʼauto elettrica della Casa coreana potrà usufruire di tutte le infrastrutture di ricarica pubbliche di Enel X in Italia e in Europa, anche in modalità fast, cioè rapida. Nel box di casa inoltre verrà installata gratuitamente la “JuiceBox”, disponibile in due versioni di potenza: 3,7 o 7,4 kW. Preziosa la funzione che monitora lo stato di ricarica anche da remoto, tramite lʼApp JuicePass di Enel X (si sta a casa la sera o in ufficio di giorno e si controlla lo stato della batteria).

 

Tre i pacchetti che è possibile sottoscrivere, a seconda delle modalità di uso del veicolo, ma diciamo che si va fino a un massimo di 1.620 kWh da utilizzare in 24 mesi con il pacchetto top “Juice Pack Full Plus”. Con questi, indicativamente, si percorrono oltre 10.000 km e per unʼauto elettrica è un range dʼutilizzo davvero notevole. Non resta altro allora che comprarsi una Hyundai al 100% elettrica, come la Kona Electric che in allestimento XPrime viene offerta oggi sul mercato italiano a rate da 299 euro al mese a tasso zero, con anticipo di 2.900 euro soltanto. Lʼofferta è valida in caso di rottamazione di un veicolo da Euro 1 a Euro 4.

 

Il Suv elettrico coreano dispone di una batteria da 39 kWh e potenza equivalente di 136 CV, ciò che garantisce unʼautonomia di marcia di 289 km a batterie cariche. Il listino pieno di questo modello è fissato a 38.300 euro. La ricarica fast richiede 54 minuti per completarsi, quella standard circa 9 ore e mezzo. Cʼè anche una variante più potente con batteria da 64 kWh, che allunga lʼautonomia di marcia fino a 449 chilometri.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali