FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Kiev informa l'Aiea: in fiamme foresta vicino a Chernobyl | Mosca espelle i diplomatici americani

Berlino vuole fornire altri 2mila lanciarazzi a Kiev. L'Onu: "Almeno 977 i civili uccisi, tra cui 81 bambini". Il sindaco di Irpin: "Le truppe russe hanno usato bombe al fosforo"


A Kiev la popolazione cerca di mettere al sicuro la statua di Dante Alighieri

La popolazione di Kiev da quando è iniziata la guerra con la Russia sta cercando di mettere al sicuro le opere d'arte della propria città. Tra queste c'è anche la statua di Dante Alighieri collocata nel Parco “Colle di San Vladimiro” (e opera dello scultore Luciano Massari). In queste ore la statua è stata circondata con sacchi di sabbia nel tentativo di proteggerla dagli attacchi russi.

Leggi Tutto Leggi Meno

Mentre il conflitto russo-ucraino arriva al suo ventottesimo giorno, l'Ucraina chiede alla Nato di inviare armi offensive: la Germania è pronta a fornire altri 2mila lanciarazzi a Kiev.

La Russia sottolinea che utilizzerà armi nucleari solo se la sua stessa esistenza dovesse essere minacciata, ma gli Usa replicano: "Non è così che si comporta una potenza nucleare responsabile". Il ministero degli Esteri russo consegna all'ambasciata statunitense a Mosca un elenco di diplomatici americani che sono stati dichiarati persone non gradite e che saranno espulsi. Kiev informa l'Aiea: "In fiamme foresta vicino a Chernobyl". Il sindaco di Irpin: "Le truppe russe hanno usato bombe al fosforo".

  • 23 mar

    Gb: altri 6mila missili a esercito Kiev

    Il Regno Unito consegnerà altri 6mila missili all'Ucraina. Lo ha annunciato il premier britannico Boris Johnson.

  • 23 mar

    Kiev informa l'Aiea: in fiamme foresta vicino a Chernobyl

    Le autorità di Kiev hanno informato l'Agenzia internazionale per l'energia atomica che una foresta vicino alla centrale nucleare di Chernobyl è in fiamme. Lo riferisce il Kyiv Independent.

  • 23 mar

    Zelensky: domani il mondo scenda in piazza, fatevi sentire

    Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha invitato le persone di tutto il mondo a protestare pubblicamente domani, 24 marzo, a un mese dall'inizio dell'invasione russa. "La guerra della Russia non è solo la guerra contro l'Ucraina. Il suo significato è molto più ampio", dice Zelensky, pronunciando per la prima volta il suo discorso in inglese nel tradizionale videomessaggio serale in strada a Kiev.

  • 23 mar

    Consiglio Sicurezza Onu boccia bozza umanitaria della Russia

    Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha bocciato come da attese la bozza di risoluzione elaborata dalla Russia sulla situazione umanitaria in Ucraina. Il testo, che chiedeva l'accesso umanitario per la consegna degli aiuti e la protezione dei civili, ma ovviamente non menzionava il ruolo di Mosca nella crisi, ha ottenuto due voti a favore (Russia e Cina) e 13 astensioni. Senza l'imposizione di un veto, per passare le risoluzioni del Consiglio devono ottenere almeno nove voti a favore. 

  • 23 mar
  • 23 mar

    La Russia blocca Google news

    L'accesso al servizio Internet News di Google è stato limitato sul territorio della Russia per la presenza di materiali contenenti informazioni inaffidabili sull'andamento dell'operazione militare speciale in Ucraina. Lo scrive la Tass. 

  • 23 mar

    Media: uccisa una giornalista russa a Kiev

    Una giornalista russa è morta dopo essere stata colpita dai bombardamenti russi a Kiev mentre filmava la distruzione provocata dal lancio di razzi in un centro commerciale nel distretto di Podolsky. Lo scrive il Guardian, precisando che la reporter di un sito di notizie indipendente con sede in Russia, l'Insider, Oksana Baulina, era in Ucraina come corrispondente, dove aveva inviato rapporti da Leopoli e Kiev. Con lei e' morto un altro civile, mentre alte due persone che la accompagnavano sono rimaste ferite.

  • 23 mar

    Crisi Ucraina, Mosca espelle diplomatici americani

    Il ministero degli Esteri russo ha consegnato all'ambasciata degli Stati Uniti a Mosca un elenco di diplomatici americani che sono stati dichiarati persone non gradite e saranno espulsi. Lo afferma, secondo quanto riferisce la Tass, lo stesso ministero, aggiungendo "che qualsiasi azione ostile degli Stati Uniti contro la Russia avrà una risoluta e appropriata risposta".

  • 23 mar

    Usa valuteranno come aumentare gnl a Europa a breve

    Gli Usa valuteranno i modi per aumentare le forniture di gas naturale liquefatto all'Europa nelle prossime settimane: lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan.

  • 23 mar

    Zelensky: guerra contro libertà, fraternità ed eguaglianza - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali