FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Mosca: "Useremo armi nucleari solo se la nostra esistenza sarà minacciata" | Gli Usa: "Giovedì le nuove sanzioni dell'Occidente"

Scatta il coprifuoco nella capitale ucraina fino a mercoledì. Eliseo: telefonate tra Macron e Draghi-Scholz. Al summit Nato in programma giovedì parteciperà in videoconferenza anche Zelensky 



Attacchi russi in Ucraina, colpito un impianto chimico a Sumy

È stata arginata la perdita di ammoniaca dall'impianto chimico Sumykhimprom di Sumy, nell'est del Paese, che ha contaminato una vasta area diffondendosi nel raggio di circa 2,5 chilometri in tutte le direzioni. Secondo il governatore dell'oblast di Sumy, Dmytro Zhyvytsky, l'impianto è stato danneggiato da un attaco aereo russo, e ciò ha provocato la perdita. L'impianto si trova alla periferia della città, che ha una popolazione di circa 263mila persone e nelle ultime settimane è stata regolarmente presa di mira dalle truppe russe.

Leggi Tutto Leggi Meno

Il conflitto russo-ucraino arriva al suo ventisettesimo giorno.

Il Pentagono: "Stiamo vedendo dei contrattacchi delle forze ucraine contro Mosca". Gli Usa annunciano che giovedì l'Occidente varerà le nuove sanzioni contro la Russia. E Mosca sottolinea che utilizzerà armi nucleari solo se la sua stessa esistenza dovesse essere minacciata.

  • 22 mar

    Pentagono: forze Kiev stanno riguadagnando terreno nel sud

    Il Pentagono ritiene che le forze ucraine stiano "riguadagnando terreno" nel sud dell'Ucraina, vicino  a Kherson. Lo ha detto il portavoce della Difesa americana in un briefing con la stampa. 

  • 22 mar

    Pentagono: i russi hanno problemi di cibo e logistici

    "Le forze russe in Ucraina hanno problemi logistici e stanno finendo le loro scorte di cibo". Lo ha detto il portavoce del Pentagono, John Kirby. "Tutti abbiamo visto i soldati russi che saccheggiavano i supermercati", ha detto ribadendo che le truppe di Msoca continuano ad avere "problemi sul campo". La Russia "non ha raggiunto nessuno degli obiettivi strategici che si era prefissata", ha sottolineato Kirby. 

  • 22 mar

    Ucraina, sottosegretario Gabrielli: "Per l'Italia non c'è pericolo immediato"

    "L'Italia non è in pericolo immediato con la Russia". Lo ha detto Franco Gabrielli, sottosegretario del Consiglio con delega ai servizi segreti. "Sicuramente siamo al centro dell'attenzione di chi in questo momento ha invaso un altro Paese. Da un punto di vista di un pericolo immediato credo non si possa ritenere tale", ha spiegato Gabrielli.

  • 22 mar

    Zelensky giovedì in videoconferenza al vertice Nato

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato invitato a parlare in videoconferenza al vertice della Nato in programma giovedì.

  • 22 mar

    Macron, telefonate con Draghi e Scholz

    Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, ha avuto colloqui telefonici con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, poi con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. Lo ha reso noto in serata l'Eliseo.  I due colloqui, riferisce la presidenza francese, sono stati incentrati sulla guerra e sulla "preparazione dei vertici straordinari della Nato e del G7, giovedì prossimo, e del Consiglio europeo del 24 e 25 marzo".

  • 22 mar

    Draghi a Zelensky: "L'Italia è con voi" - VIDEO

  • 22 mar

    Capo di Stato Maggiore della Difesa: "Serve attrezzarsi" - VIDEO

  • 22 mar

    Mosca: "Armi nucleari solo se la nostra esistenza fosse minacciata"

    La Russia utilizzerà armi nucleari solo se la sua stessa esistenza fosse minacciata. Lo ha affermato Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, citato dalla Tass.

  • 22 mar

    Biden: l'Occidente è più unito che mai contro Putin

    Durante il viaggio in Europa, il presidente americano Joe Biden chiarirà "che l'Occidente è unito nella difesa della democrazia. Putin pensava che ci avrebbe diviso, ma non siamo mai stati così forti nella nostra storia recente. Siamo con l'Ucraina e continueremo a garantire che Putin paghi un pesante prezzo economico per le sue azioni".

  • 22 mar

    Giovedì l'Occidente annuncerà nuove sanzioni

    Gli occidentali annunceranno giovedì nuove sanzioni contro la Russia: lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan. Giovedì è il giorno in cui è prevista la partecipazione del presidente Joe Biden al vertice Ue e al summit della Nato a Bruxelles.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali