FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Putin: "Senza Crimea e Donbass niente pace | Gazprom: la Polonia paghi in rubli o niente gas dalle 8, "allertata" anche la Bulgaria | A Kiev armi per 5 mld di dollari

Il presidente russo: "Il nostro esercito non ha nulla a che fare con quanto avvenuto a Bucha". Gli Usa si dicono aperti ad un accordo che indichi l'Ucraina come nazione "neutrale" e "non allineata"

Guerra in Ucraina, colpito centro di trasmissione radio russa in Transnistria

La guerra in Ucraina entra nel suo 62esimo giorno.

Per Putin senza un accordo su Crimea e Donbass la pace non è possibile. La Moldavia convoca il consiglio di sicurezza nazionale, dopo una serie di esplosioni nella regione separatista filorussa della

Transnistria

. Gli Usa si dicono aperti a un accordo che indichi l'Ucraina come nazione "neutrale" e "non allineata". Secondo la Casa Bianca, gli Usa e dagli alleati hanno stanziato 5 miliardi in armi a Kiev dall'inizio del conflitto. La Russia si appresta a bloccare l'invio di gas verso la Polonia e verso la Bulgaria.
  • 26 apr

    Ucraina, esplosioni a Poltava

    Esplosioni sono state udite nella città di Poltava, nell'Ucraina centrale. Lo ha reso noto il sindaco, secondo quanto riporta Ukrinform.

  • 26 apr

    Bulgaria: da domani stop alle forniture Gazprom

    Gazprom ha informato la Bulgaria che interromperà da mercoledì mattina le forniture di gas. Lo ha reso noto il ministro dell'Energia di Sofia.

  • 26 apr

    Dagli Usa e dagli alleati 5 miliardi in armi a Kiev dall'inizio della guerra

    "Gli alleati riuniti nella base Usa a Ramstein hanno stanziato 5 miliardi di dollari in forniture militari all'Ucraina dall'inizio dell'invasione, di cui 3,7 miliardi da parte degli Stati Uniti". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, aggiungendo: "Nei mesi scorsi gli Usa hanno lavorato per aumentare le forniture di gas naturale e alternative per quei Paesi che dipendono dalla Russia: uno sforzo continuo" da parte dell'amministrazione Biden dopo che la Polonia ha annunciato che la russa Gazprom interromperà le forniture di gas attraverso il gasdotto Yamal in risposta al rifiuto di Varsavia di pagare in rubli.

  • 26 apr

    Blinken: "Usa aperti ad accordo per Ucraina neutrale, non allineata"

    L'amministrazione Biden è aperta a un accordo di pace tra Kiev e Mosca che indichi l'Ucraina come nazione "neutrale" e "non allineata". Lo ha detto il segretario di stato Usa Antony Blinken. Blinken ha spiegato che se l'Ucraina decidesse di fare un accordo che cancelli le sue aspirazioni atlantiche, allora gli Usa rispetterebbero la scelta. "Sono decisione che spettano a loro", ha detto. 

  • 26 apr

    Polonia: da Gazprom avviso dello stop al gas a partire dalle 8

    La principale società di gas polacca, la PGNiG, afferma di essere stata informata da Gazprom che a partire dalle 8 di mercoledì tutte le consegne di gas naturale saranno sospese. Lo riporta Bloomberg, sottolineando come la PGNiG ritenga la decisione russa come "una violazione del contratto relativo al gasdotto Yamal. La società polacca rifiuta inoltre di pagare il gas russo in rubli, come invece richiesto da Mosca, e annuncia che chiederà il risarcimento dei danni.

  • 26 apr

    Transnistria, tre attacchi in poche ore - VIDEO

  • 26 apr

    Washington Post: Moldavia mette in allerta forze sicurezza

    La Moldavia ha messo in allerta le sue forze di sicurezza dopo una serie di esplosioni in Transnistria, la regione separatista filorussa dove sono stazionati 1.500 soldati di Mosca. Lo scrive il Washington Post, citando fonti del governo. Le autorità hanno aumentato anche al massimo livello l'allerta terrorismo.

  • 26 apr

    Putin: "Senza Crimea e Donbass accordo impossibile"

    I colloqui di pace "vanno avanti" ma "senza un accordo sulla Crimea e sul Donbass non è possibile firmare garanzie di sicurezza sull'Ucraina". Lo ha detto Vladimir Putin incontrando il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres. "Sappiamo chi ha messo in scena questa provocazione a Bucha: l'esercito russo non ha nulla a che fare con quello che è avvenuto", ha poi aggiunto il presidente russo.

  • 26 apr

    Gazprom: "La Polonia paghi entro oggi il gas in rubli"

    Gazprom non conferma la sospensione delle forniture di gas russo alla Polonia. Lo riporta la Tass. In precedenza, il sito polacco Onet, citando fonti governative e del settore energetico di Varsavia, aveva riferito di uno stop alle forniture attraverso il gasdotto Yamal. Gazprom avverte però la Polonia che "deve pagare entro oggi le forniture di gas russo rispettando la nuova procedura, che prevede l'uso del rublo".

  • 26 apr

    Kiev: "Ogni aiuto militare ci avvicina di più alla pace"

    Ogni tranche di assistenza militare all'Ucraina "ci avvicina alla pace in Europa, rafforza la sicurezza nel mondo e la giustizia e la nostra vittoria comune sulla Russia". Lo ha scritto su Twitter il ministro della Difesa ucraino, Oleksiy Reznikov.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali