FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Lavrov: "C'è il pericolo reale di una Terza guerra mondiale" | Nuova fossa comune vicino a Mariupol: "È la terza"

Guterres-Erdogan: "Fermare la guerra il prima possibile". Putin: "L'Occidente vuole distruggerci dall'interno". Lavrov: "Una guerra nucleare è inaccettabile, la Nato combatte per procura contro la Russia"

Ucraina, le celebrazioni per la Pasqua ortodossa in tempo di guerra

È il sessantunesimo giorno di guerra tra Russia e Ucraina.

L'offensiva russa non si è fermata nemmeno durante la festività ortodossa. Putin attacca di nuovo l'Occidente: "Vuole distruggerci dall'interno". E ribadisce che un "cessate al fuoco al momento è impossibile". Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov rincara la dose e avverte che "esiste il pericolo reale che scoppia la Terza guerra mondiale". Il segretario generale dell'Onu Guterres vede Erdogan: "Obiettivo comune è porre fine alla guerra il prima possibile". Lettera del Papa al patriarca Kirill: "Diventiamo veri operatori di pace". Intanto una terza fossa comune è stata trovata fuori Mariupol, nel villaggio di Staryi Krym.
  • 25 apr

    Lavrov: "Una guerra nucleare è inaccettabile"

    Una guerra nucleare "è inaccettabile per la Russia". È quanto afferma il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, aggiungendo che Mosca intende proseguire i negoziati di pace con l'Ucraina. "La buona volontà ha i suoi limiti. E se non è reciproca questo non contribuirà al processo diplomatico, ma noi continueremo a portare avanti negoziati con la delegazione di Zelensky".

  • 25 apr

    Lavrov: "La Nato è in guerra per procura con la Russia"

    La Nato, armando l'Ucraina, effettivamente "entra in una guerra per procura contro la Russia". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov. I mezzi e gli equipaggiamenti forniti a Kiev dall'Occidente "si diffonderanno nei Paesi da cui provengono", ha aggiunto.

  • 25 apr

    Gli Usa: "Faremo di tutto per respingere le ambizioni di Putin"

    Gli Stati Uniti "faranno tutto il possibile per respingere le ambizioni di Putin di espandersi in Ucraina e oltre". Lo ha affermato la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, aggiungendo: "La Russia non è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi in Ucraina grazie al coraggio degli ucraini e al nostro aiuto".

  • 25 apr

    Nuova fossa comune vicino a Mariupol, è la terza

    Una terza fossa comune è stata trovata fuori Mariupol, nel villaggio di Staryi Krym. Ne ha dato notizia il consiglio comunale di Mariupol. Si tratta di un'ulteriore estensione delle fosse rilevate dal satellite il 24 marzo e il 7 aprile. L'ultima immagine della serie mostra un nuovo scavo. La lunghezza complessiva è aumentata a oltre 200 metri.

  • 25 apr

    VIDEO - Guterres-Erdogan: "Fermare la guerra il prima possibile"

  • 25 apr

    Transnistria, spari con lanciagranate contro il ministero

    Il ministero dell'Interno dell'autoproclamato governo della Transnistria, la regione separatista filorussa della Moldavia al confine con l'Ucraina, ha confermato che ci sono state diverse esplosioni all'interno dell'edificio che ospita il ministero per la Sicurezza statale a Tiraspol. "Stando alle informazioni preliminari, sono stati sparati colpi con un lanciagranate portatile anticarro. Non risultano vittime", ha dichiarato in una nota, citata da Interfax.

  • 25 apr

    Usa vendono a Kiev munizioni per 165 milioni di dollari

    Il dipartimento di Stato americano ha dato il suo via libera alla vendita di munizioni a Kiev per 165 milioni di dollari. Si tratta di munizioni non usate dalle forze armate americane ma che servono alle forze ucraine per "i sistemi di fabbricazione sovietica", ha spiegato un funzionario della Difesa Usa alla Cnn. La notizia è stata comunicata da Antony Blinken e LLoyd Austin nella loro missione a Kiev.

  • 25 apr

    Media: esplosioni vicino a ministero in Transnistria

    Diverse esplosioni sono state udite nei pressi dell'edificio che ospita il ministero per la Sicurezza statale a Tiraspol, in Transnistria, la regione separatista filorussa della Moldavia al confine con l'Ucraina. Lo riferiscono le tv locale Tsv, citata dalla Tass, precisando che ci sono "diverse ambulanze" nell'area. 

  • 25 apr

    VIDEO - Putin: "L'Occidente vuole distruggerci dall'interno"

  • 25 apr

    Biden: "Missione di Blinken e Austin in Ucraina è andata bene"

    La visita a Kiev del segretario di Stato americano Antony Blinken e di quello della Difesa Loyd Austin "è andata bene". Lo ha detto il presidente Joe Biden parlando con i giornalisti al seguito al suo ritorno a Washington dal Delaware. Biden ha precisato che avrebbe a breve parlato con Blinken e Austin ma che aveva avuto colloqui con i suoi due ministri prima e durante la missione in Ucraina.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali