FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ok Usa agli aiuti a Kiev, Zelensky: "Sono vitali" | Il Cremlino: "Così moriranno ancora più ucraini"

Il segretario Nato Stoltenberg: "Con il nuovo pacchetto di aiuti Usa tutti più sicuri"

Fotogallery - Bombe sul Donetsk e attacchi su Belgorod: e a Kharkiv sminatori in azione nei campi

Case distrutte dopo i recenti bombardamenti nel Donetsk, attacchi a Belgorod. E nei dintorni di Kharkiv uomini in azione con i metal detector per individuare le mine nei campi intorno a città e villaggi

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 787.

La Camera Usa ha approvato un pacchetto di aiuti per Ucraina e Israele, come anche per la situazione umanitaria a Gaza e per altri alleati degli Stati Uniti. A Kiev vanno 60 miliardi di dollari. Zelensky ringrazia: "Aiuti vitali". Il Cremlino: "Così moriranno ancora più ucraini". Il segretario Nato Stoltenberg: "Con il nuovo pacchetto di aiuti Usa tutti più sicuri".

  • 20 apr

    Gli Usa valutano l'invio di altri consiglieri militari all'ambasciata a Kiev

    Gli Usa stanno valutando la possibilità di inviare ulteriori consiglieri militari alla propria ambasciata a Kiev, in una nuova dimostrazione dell'impegno americano nei confronti dell'Ucraina. Secondo quanto riferito a Politico dal portavoce del Pentagono Pat Ryder, i consiglieri non avrebbero un ruolo di combattimento, ma piuttosto consiglierebbero e sosterrebbero il governo e l'esercito ucraino.

  • 20 apr

    Il Cremlino: l'ok Usa agli aiuti ucciderà ancora più ucraini

    L'ok della Camera Usa agli aiuti all'Ucraina "ucciderà ancora più ucraini a causa del regime di Kiev". Lo ha detto il portavoce del Cremlino.

  • 20 apr

    Kiev, gli Usa rispondono all'appello di Zelensky: nuovi fondi - VIDEO

  • 20 apr

    Zelensky: "Grato alla Camera Usa per il pacchetto aiuti, è vitale"

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accolto con gratitudine il voto "vitale" della Camera Usa che sblocca un aiuto militare da 61 miliardi di dollari all'Ucraina. ""Sono grato alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, a entrambi i partiti e personalmente al presidente Mike Johnson per la decisione che mantiene la storia sulla strada giusta - ha scritto su X -. La democrazia e la libertà avranno sempre un significato globale e non verranno mai meno finché l'America contribuirà a proteggerle".

  • 20 apr

    Stoltenberg: con il nuovo pacchetto di aiuti Usa tutti più sicuri

    "Sono lieto che la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti abbia approvato un nuovo importante pacchetto di aiuti all'Ucraina". Lo ha scritto su X il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. "L'Ucraina sta usando le armi fornite dagli alleati della Nato per distruggere le capacità di combattimento russe. Questo ci rende tutti più sicuri, in Europa e in Nord America", ha aggiunto.

  • 20 apr

    Zelensky: non ci arrenderemo, Putin ha paura di noi

    "Credetemi, Putin ha molta paura di noi, ne sono sicuro perché è una persona insicura con un grande esercito. Le persone coraggiose non minacciano la civiltà con armi nucleari". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un'intervista ai media brasiliani. "L'Ucraina non si ritirerà da nessuna parte - ha assicurato Zelensky - abbiamo le tecnologie adeguate, stiamo lottando affinché ci siano forniture da parte dei partner. Non tutto è facile, non c'è euforia, ma nessuno si arrende".

  • 20 apr

    Ok della Camera Usa agli aiuti a Ucraina e Israele

    La Camera Usa ha approvato gli aiuti a favore di Ucraina e Israele, in un pacchetto in cui sono comprese anche le misure di sostegno a favore di Taiwan. A Kiev fanno 61 miliardi di dollari, frutto di un compromesso tra partito repubblicano di maggioranza e democratici d'opposizione. Contraria l'ala destra del partito repubblicano. 

  • 20 apr

    Raid russo su Odessa, tra i feriti anche un bambino di tre anni

    In seguito a un attacco missilistico delle truppe russe su Odessa quattro adulti e un bambino di tre anni sono rimasti feriti. Lo riferisce il capo dell'amministrazione statale regionale di Odessa, Oleg Kiper, su Telegram. Sono stati colpiti alcuni edifici residenziali. 

  • 20 apr

    Kiev: 2 morti e una donna ferita per bombe russe su Kharkiv

    È di due uomini morti e una donna ferita in Ucraina il bilancio di un bombardamento russo sulla regione di Kharkiv, che ha colpito un condominio di 9 piani nella città di Vovchansk. Lo riferisce il governatore di Kharkiv, Oleh Syniehubov, spiegando che uno dei 2 uomini morti era un pensionato 81enne mentre la donna ferita ha 60 anni.

  • 20 apr

    Mosca: bombardamento ucraino su Belgorod, uccisa donna incinta

    Il governatore della regione russa di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha reso noto oggi che una donna incinta è stata uccisa in un bombardamento delle forze di Kiev sul villaggio di Novaya Tavolzhanka al confine con l'Ucraina. Lo riporta la Tass.  Altre due persone sono morte, una donna che aveva una gamba rotta e un uomo che si prendeva cura di lei.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali