FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, media russi: "Il gruppo Wagner ha preso 17,5 miliardi di euro dallo Stato"

Zelensky: "Russi pronti a far esplodere la centrale di Zaporizhzhia". La Polonia rafforza la sicurezza al confine con la Bielorussia

Fotogallery - Ucraina, esercitazioni in vista di un possibile attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia

Esercitazioni speciali su larga scala sono iniziate in Ucraina per preparare il Paese a un "possibile attacco terroristico" russo alla centrale nucleare occupata di Zaporizhzhia. Lo ha reso noto l'operatore nucleare nazionale Energoatom. Partecipano alle esercitazioni dipendenti del settore energetico, medici, unità delle squadre di soccorso, polizia e altri servizi delle regioni di Kherson, Mykolaiv, Dnipropetrovsk e Zaporizhzhia. In caso di attacco, le autorità prevedono di evacuare i residenti che vivono in un raggio di 30-50 chilometri dal sito. 

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina giunge al giorno 494.

Zelensky avverte: "Esiste un serio rischio che la Russia possa provocare un'esplosione controllata nella centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, in grado potenzialmente di rilasciare delle radiazioni". La Polonia rafforza la sicurezza al confine con la Bielorussia. Secondo il presentatore televisivo russo Dmitry Kiselev, il gruppo Wagner guidato da Yevgeny Prigozhin avrebbe ricevuto dallo Stato russo oltre 17,5 miliardi (circa 17 mila miliardi di rubli), divisi in contratti governativi e servizi forniti dalla holding Concord in mano all'ex cuoco di Putin.

  • 02 lug

    Medvedev: stop relazioni diplomatiche con Finlandia, Gb e Polonia

    "Per noi la Finlandia è ormai un Paese ostile, creato da Lenin in modo sconsiderato. Sarebbe meglio sospendere temporaneamente le relazioni diplomatiche con la Finlandia e i suoi simili (come la Polonia, gli Stati baltici e, naturalmente, la Gran Bretagna) o almeno abbassarne il livello per il momento". Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo Dmitry Medvedev.

  • 02 lug

    Kiev: raid russo nel Donetsk, due feriti di cui uno grave

    "L'esercito russo ha sparato sulla citta' di Kostyantynivka" nella regione del Donetsk in Ucraina. "Due persone sono rimaste ferite a seguito del bombardamento. Un uomo è in gravi condizioni", mentre l'altra persona ferita, "una donna è in condizioni stabili". Lo ha reso noto Oleksiy Roslov, capo dell'amministrazione militare della citta' di Kostyantyniva. Lo scrive l'Ukrainska Pravda. 

  • 02 lug

    Torna l'allarme su Zaporizhzhia, russi lasciano la centrale - VIDEO

  • 02 lug

    Ucraina, il gruppo Wagner sospende temporaneamente il reclutamento

    Il reclutamento di nuovi mercenari all'interno del gruppo Wagner verrà sospeso per un mese "in relazione alla temporanea mancata partecipazione della all'operazione militare speciale e al trasferimento nella Repubblica di Bielorussia". Lo scrive su Telegram uno dei canali legati alla milizia guidata da Yevgeny Prigozhin, creato proprio con lo scopo di trovare nuovo personale.

  • 02 lug

    Media russi: "Wagner ha preso 17,5 miliardi di euro dallo Stato"

    Il gruppo Wagner guidato da Yevgeny Prigozhin avrebbe ricevuto dallo Stato russo oltre 17,5 miliardi di euro (circa 17mila miliardi di rubli), divisi in contratti governativi (860 miliardi di rubli) e servizi forniti dalla holding Concord (845 miliardi di rubli) in mano all'ex cuoco di Putin. Lo ha sostenuto il presentatore televisivo russo Dmitry Kiselev durante una trasmissione sul canale Rossija 1, citata da Ria Novosti.
     

  • 02 lug

    Mosca: "Colpita due volte la regione di Belgorod"

    Il villaggio russo di Dronivka, che si trova nel distretto urbano di Grajvoron, nella regione di Belgorod, è stato colpito due volte. Lo riporta su Telegram il governatore della regione Vyacheslav Gladkov. Secondo quanto dichiarato da Gladkov, "non ci sono state vittime", anche se "sono stati danneggiati i tetti, le facciate e le recinzioni di due case private", oltre alle "linee di alimentazione del gas e dell'elettricità". 

  • 02 lug

    Russia: esplosione vicino a un aeroporto militare nel Krasnodar

    Un'esplosione si è verificata nei pressi di un aeroporto militare situato nella regione russa di Krasnodar. Lo riferisce su Telegram il canale "Baza", secondo cui si sarebbe formato un cratere dal diametro di 10 metri e con una profondità di 4 metri. La deflagrazione, le cui cause non sono note, sarebbe avvenuta a circa 200 metri di distanza dall'aeroporto e non avrebbe provocato feriti né danni materiali. 

  • 02 lug

    Medvedev: "Kiev vuole i confini del 1991? Quella era la Russia"

    "La giunta ucraina continua a dire che la condizione per i negoziati è raggiungere alcuni dei loro confini del 1991. Questi sono i confini delle regioni della Russia, un tempo provincia dell'Impero russo, non della mitica Ucraina". Lo ha scritto sul suo canale Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza di Mosca, Dmitry Medvedev, che rincara la dose sostenendo che l'Ucraina sarebbe la cosiddetta Terra di Sannikov, una sorta di isola fantasma che si pensava si trovasse nel Mar glaciale artico, ma di cui è stata poi smentita l'esistenza. Di essa si conserva il mito che si era diffuso nel XIX secolo. Per il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo "l'Ucraina è sta Terra di Sannikov, fondata da Lenin" e in più lo è stata solo "per un breve periodo e poi è scomparsa dalla carta geografica". Secondo Medvedev "non esiste una terra simile, non importa cosa pensano in Occidente e nella città russa occupata di Kiev". 

  • 02 lug

    Kiev: "Stiamo avanzando ancora in direzione di Bakhmut"

    L'esercito ucraino è recentemente avanzato in direzione di Bakhmut. Il lavoro di combattimento continua sui fianchi. Lo ha riferito RBC-Ucraina riferendo le affermazioni di Sergey Cherevaty. "Abbiamo un'avanzata in direzione Bakhmut. C'è combattimento sui fianchi, c'è pressione sul nemico. Dopo un'analisi e una verifica dettagliate, forniremo dati dettagliati sul territorio che siamo riusciti a liberare", ha detto. 

  • 02 lug

    Presidente Vucic: "La Serbia non imporrà sanzioni alla Russia"

    Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha ribadito la posizione di Belgrado, che è contraria alle sanzioni alla Russia, affermando che la Serbia non imporrà sanzioni a Mosca fino a quando potrà sostenere tale situazione. "Noi vogliamo prendere da soli le nostre decisioni, e finora in ciò (sul no alle sanzioni, ndr) abbiamo avuto successo, ma non posso giurare che riusciremo a resistere ancora", ha detto Vucic. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali