FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Cnn: "Usa valutano invio di munizioni a grappolo" | 007 Kiev: "Servizi segreti russi incaricati di uccidere Prigozhin"

Giallo sulla sorte del generale Surovikin. Cardinale Zuppi: "Il Papa non si rassegna e fa di tutto per la pace"

Fotogallery - Ucraina, esercitazioni in vista di un possibile attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia

Esercitazioni speciali su larga scala sono iniziate in Ucraina per preparare il Paese a un "possibile attacco terroristico" russo alla centrale nucleare occupata di Zaporizhzhia. Lo ha reso noto l'operatore nucleare nazionale Energoatom. Partecipano alle esercitazioni dipendenti del settore energetico, medici, unità delle squadre di soccorso, polizia e altri servizi delle regioni di Kherson, Mykolaiv, Dnipropetrovsk e Zaporizhzhia. In caso di attacco, le autorità prevedono di evacuare i residenti che vivono in un raggio di 30-50 chilometri dal sito. 

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina giunge al giorno 492.

Secondo la Cnn, gli Usa starebbero valutando l'invio in Ucraina di munizioni a grappolo. Il direttore della Cia, William Burns, sente la controparte russa dopo il fallito ammutinamento di Wagner, ribadendo che gli Stati Uniti non erano coinvolti nel caos interno alla Federazione. Intanto il Cremlino gela la missione di pace del cardinale Zuppi, che ha incontrato nella capitale russa il patriarca Kirill: "Per ora non è stato raggiunto alcun accordo". "Le chiese lavorino insieme", dice il patriarca. Zuppi: "Il Papa non si rassegna e fa di tutto per la pace". Giallo sul generale Surovikin, accusato di aver avuto un ruolo nell'ammutinamento di Prigozhin. Secondo il Financial Times, sarebbe stato arrestato. Ma la figlia nega. Intanto, Mosca annuncia che la Wagner non combatterà più in Ucraina. Per gli 007 di Kiev "l'Fsb russo è stato incaricato di uccidere Prigozhin".

  • 30 giu

    "La Cia ha rassicurato il Cremlino dopo la rivolta di Wagner"

    Il direttore della Cia, William Burns, ha sentito la sua controparte russa dopo il fallito ammutinamento di Wagner. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Burns ha parlato con Sergei Naryshkin, il capo dei servizi di intelligence esterni ruissi, al quale avrebbe ribadito che gli Stati Uniti non erano coinvolti nel caos interno alla Federazione. La telefonata rappresenta il contatto di più alto livello fra i governi americano e russo dopo il tentato ammutinamento dei mercenari.

  • 30 giu

    Russia: "Gli 007 cercano Prigozhin" - VIDEO

  • 30 giu

    Putin sente Modi: Kiev rifiuta una soluzione politica

    Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con Narendra Modi. Lo riferisce la Tass, aggiungendo che il presidente russo ha parlato con il premier indiano che è Kiev a rifiutarsi di risolvere il conflitto con una soluzione diplomatica. "Le parti hanno discusso della situazione intorno all'Ucraina. Il presidente russo ha valutato la situazione attuale nella zona delle operazioni militari speciali, indicando il rifiuto categorico di Kiev di adottare misure politiche e diplomatiche per risolvere il conflitto", si legge in una nota del Cremlino.

  • 30 giu

    Michel: "L'Ue è unita su Ucraina, è la Russia che è divisa"

    "Sull'Ucraina l'Ue è unita e tenace. È un contrasto con la Russia in cui si vedono crepe e divisioni". Lo ha detto il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel al termine del Consiglio Europeo.

  • 30 giu

    Card. Zuppi: "Il papa non si rassegna per la pace"- VIDEO

  • 30 giu

    Wagner, che fine ha fatto il generale russo Surovikin? - VIDEO

  • 30 giu

    Cnn: "Usa valutano invio di munizioni a grappolo" - VIDEO

  • 30 giu

    Cremlino: "Apprezziamo posizione imparziale del Vaticano"

    Il consigliere presidenziale russo per la politica estera Yuri Ushakov ha dichiarato di aver incontrato di nuovo il cardinale Matteo Zuppi per fare il punto della sua visita a Mosca. Lo riferisce l'agenzia Interfax. La Russia ha espresso un "alto apprezzamento" per la posizione "equilibrata e imparziale" del Vaticano illustrata da Zuppi sulla situazione in Ucraina ed è pronta a discutere ulteriori proposte se emergono. Il Vaticano, ha aggiunto Ushakov, ha mostrato la volontà di depoliticizzare la soluzione dei problemi umanitari legati al conflitto in Ucraina. "Sosteniamo questa intenzione del Papa", ha concluso il consigliere.

  • 30 giu

    Cremlino: con Zuppi scambio vedute ma non idee specifiche

    Tra il cardinale Matteo Zuppi il Cremlino c'è stato uno "scambio di vedute utile per entrambe le parti", ma "non è stata avanzata alcuna idea specifica". Lo ha detto Yuri Ushakov, il consigliere per la politica estera del presidente Vladimir Putin, citato dall'agenzia Interfax.

  • 30 giu

    007 Kiev: "L'Fsb russo incaricato di uccidere Prigozhin"

    L'Fsb russo è stato incaricato di liquidare il leader della Wagner Yevgeny Prigozhin dopo il fallito ammutinamento dello scorso fine settimana. Lo sostiene il capo dell'intelligence militare ucraina Kyrylo Budanov in un'intervista a The War Zone, come riferisce Ukrinform. "Sappiamo che l'Fsb è stato incaricato di assassinare Prigozhin. Riusciranno a farlo? Vedremo con il tempo...", afferma Budanov.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali