FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Agenzia russa: "Tentato un attacco coi droni al Cremlino" | Medvedev: "Non resta che eliminare fisicamente Zelensky"

Il presidente russo non si trovava all'interno del palazzo. Il leader di Kiev: "Noi non attacchiamo Putin, lo lasciamo al tribunale"

Fotogallery - Mosca: "Attacco con droni contro il Cremlino, volevano uccidere Putin" 

La guerra in Ucraina giunge al giorno 434.

Secondo l'agenzia Ria Novosti, l'Ucraina ha provato nella notte a colpire la residenza del presidente russo al Cremlino con velivoli senza pilota. Il presidente Putin non era presente al momento dell'attacco. Mosca parla di un attentato terroristico alla vita del presidente e annuncia che adotterà misure di ritorsione. I droni sono stati distrutti dai sistemi elettronici di difesa aerea ma alcuni frammenti sono caduti all'interno del territorio del complesso presidenziale, senza provocare feriti. "Dopo l'attacco terroristico non ci sono altre opzioni se non l'eliminazione fisica di Zelensky". E' la minaccia del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev. Ma proprio Zelensky replica: "Noi non attacchiamo Putin, lo lasciamo al tribunale. Basta manipolazioni, lasciate l'Ucraina".

  • 03 mag

    Pentagono annuncia nuovi aiuti militari a Kiev per 300 milioni di dollari

    Il Pentagono ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari all'Ucraina, dal valore di 300 milioni di dollari.

  • 03 mag

    Dopo la Finlandia Zelensky è nei Paesi Bassi

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è in viaggio dalla Finlandia ai Paesi Bassi. Lo riportano i media olandesi. È la prima volta dall'invasione russa dell'Ucraina che Zelensky visita i Paesi Bassi.

  • 03 mag

    Kiev: "Dai russi esplosivi nella centrale di Zaporizhzhia"

    I russi hanno collocato attrezzature militari, armi ed esplosivi nei locali del reparto turbine della quarta unita' di potenza della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Lo denuncia la commissione statale ucraina, come riporta Ukrinform.

  • 03 mag

    Ucraina, piccoli spiragli nella diplomazia - VIDEO

  • 03 mag

    Usa annunciano un nuovo invio di armi all'Ucraina

    Un nuovo pacchetto di armi Usa all'Ucraina è stato annunciato dalla portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, in un briefing con la stampa. Si tratta del 37esimo dall'inizio della guerra.

  • 03 mag

    Kiev: grazie Tajani che vuole il Giro d'Italia in Ucraina

    "Plaudo Antonio Tajani per la proposta di tenere la prima tappa del prestigioso Giro d'Italia del prossimo anno in Ucraina. Un grande esempio di sport che unisce davvero popoli e nazioni. Grazie mille, Antonio e tutti i nostri amici italiani, per aver avuto fiducia nella vittoria dell'Ucraina". Lo ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.

  • 03 mag

    Ue: Cremlino non usi presunto attacco droni per escalation

    "Siamo a conoscenza delle affermazioni delle autorità russe sui presunti attacchi di droni che avrebbero colpito il Cremlino e stiamo cercando di ottenere maggiori informazioni su ciò che è realmente accaduto. I presunti attacchi con i droni non devono essere usati come pretesto per un'ulteriore escalation della continua aggressione della Russia al di fuori dei suoi confini". Lo fa sapere Peter Stano, portavoce del servizio di azione esterna dalla Commissione Europea.

  • 03 mag

    Kiev: sale a 18 morti il bilancio delle bombe su Kherson

    Sale a 18 morti e 46 feriti il bilancio dei bombardamenti russi sulla regione di Kherson. Lo riferisce la presidenza ucraina.

  • 03 mag

    Medvedev: "Non resta che eliminare fisicamente Zelensky"

    "Dopo l'attacco terroristico di oggi, non ci sono altre opzioni se non l'eliminazione fisica di Zelensky. Non è nemmeno necessario firmare l'atto di resa incondizionata. Anche Hitler, come sai, non l'ha firmato". E' la miniaccia su Telegram del vicepresidente del consiglio di sicurezza russa Dmitri Medvedev.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali