FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Cremlino: "Putin ed Erdogan discutono di scambi di prigionieri tra Mosca e Kiev" | Nato: più armi all'Ucraina

Il presidente russo: "Un esempio della politica ipocrita di Kiev è stato il rifiuto della proposta di cessare il fuoco per il periodo del Natale ortodosso"

Pioggia di razzi in Ucraina, condominio sventrato a Dnipro

La guerra in Ucraina giunge al giorno 327.

In un colloquio telefonico, Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan hanno discusso del conflitto in Ucraina e, "in seguito ai recenti contatti ad Ankara tra i commissari per i diritti umani di Russia e Ucraina", anche degli scambi di prigionieri tra Mosca e Kiev, "prima di tutto di quelli feriti". Lo ha reso noto il Cremlino. Durante il colloquio, Putin ha detto che "un esempio della politica ipocrita di Kiev è stato il rifiuto della proposta di cessare il fuoco per il periodo del Natale ortodosso". Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha annunciato che "in futuro saranno inviate a Kiev più armi pesanti". Immediata la replica di Mosca: "Le forniture occidentali non riusciranno a cambiare la situazione sul terreno. Questi carri armati bruciano e continueranno a bruciare".

  • 16 gen

    Missione dell'Aiea in centrale nucleare nel sud dell'Ucraina

    Una missione dell'Aiea è arrivata alla centrale nucleare di Pivdenno-Ukrainska, nella parte meridionale dell'Ucraina. Lo ha scritto su twitter il direttore generale dell'Aiea, Rafael Mariano Grossi. "Siamo qui per restare, per aiutare a garantire la sicurezza nucleare durante il conflitto in corso. A breve l'Aiea sarà stabilmente presente presso tutte le centrali nucleari ucraine", scrive Grossi.

  • 16 gen

    Zelensky: la nostra bandiera sventolerà sui territori occupati

    "Sono sicuro: la bandiera ucraina tornerà all'aeroporto di Donetsk e in altre città e villaggi del nostro Donbass temporaneamente occupati. Temporaneo è la parola chiave". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo videomessaggio serale. Lo riporta Ukrinform.

  • 16 gen

    Si discute di scambi di prigionieri - VIDEO

  • 16 gen

    Putin discute con Erdogan scambi di prigionieri Mosca-Kiev

    Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan hanno discusso sul conflitto in Ucraina e, "in seguito ai recenti contatti ad Ankara tra i commissari per i diritti umani di Russia e Ucraina", anche degli scambi di prigionieri tra Mosca e Kiev, "prima di tutto di quelli feriti". E' quanto afferma il Cremlino in una nota pubblicata sul suo sito ufficiale riferendo di una conversazione telefonica tra i presidenti di Russia e Turchia. 

  • 16 gen

    Putin denuncia a Erdogan l'aumento di armi occidentali a Kiev

    Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, a cui ha denunciato il crescente aumento delle forniture militari occidentali all'Ucraina e "l'ipocrisia" di Kiev per il suo rifiuto di accettare la tregua per il Natale ortodosso. 

  • 16 gen

    Tv pubblica ucraina: avvertite alcune esplosioni a Kherson

    Alcune esplosioni sono state avvertite a Kherson, cittàdell'Ucraina meridionale capoluogo dell'omonima oblast. Lo ha reso noto la tv di stato pubblica ucraina Suspilne tramite il suo account su Telegram.

  • 16 gen

    Putin discute con Erdogan la cooperazione nell'energia

    Vladimir Putin ha discusso la cooperazione nel settore energetico con l'omologo turco Recep Tayyip Erdogan. Secondo quanto riferito dall'ufficio stampa dal Cremlino, nel corso di un colloquio telefonico i presidenti hanno confermato l'interesse per "l'ulteriore sviluppo della cooperazione russo-turca". "Tra le priorità ci sono l'interazione nel campo dell'energia, compresa la fornitura di gas naturale russo e la creazione di uno snodo di gas in Turchia", si legge nel comunicato stampa. 

  • 16 gen

    Kiev: pubblicato l'elenco dei russi "coinvolti nell'attacco a Dnipro"

    I servizi di sicurezza ucraini SBU hanno identificato i militari russi "coinvolti nell'attacco missilistico a Dnipro". Secondo i dati preliminari dell'indagine, nel commettere "questo crimine sono state coinvolte diverse dozzine di militari del Paese aggressore". I servizi rendono pubblico un elenco di nomi con tutte le generalità. "Inoltre, a seguito dell'ispezione della scena della tragedia, è stato confermato il tipo di missile da crociera russo Kh-22, che il nemico ha utilizzato per colpire l'edificio residenziale", si aggiunge. 

  • 16 gen

    Cremlino nega bombardamento del condominio a Dnipro

    La Russia ha negato di avere bombardato l'edificio residenziale a Dnipro, in Ucraina. Le forze armate di Mosca "non colpiscono edifici residenziali", ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti.

  • 16 gen

    Cremlino: tank forniti da Occidente a Ucraina "bruceranno"

    "Le forniture occidentali di mezzi pesanti all'Ucraina non riusciranno a cambiare la situazione sul terreno. Questi carri armati bruciano e continueranno a bruciare". Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali