FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Onu-Ankara-Kiev: piano di movimento per 14 navi in acque turche | La Russia esce dall'intesa sul grano

Concordate ispezioni di 40 imbarcazioni. Mosca sull'attacco subìto in Crimea: "Tecnologia canadese nei droni sub". La Germania: "No al debito comune per gli acquisti di gas"

Ucraina, Onu-Ankara-Kiev: piano di movimento per 14 navi in acque turche | La Russia esce dall'intesa sul grano - foto 1
Ansa

La guerra in Ucraina giunge al 249esimo giorno.

Dopo l'attacco in Crimea, la Russia ha sospeso l'accordo sul grano a tempo indeterminato. Per Kiev è "un falso pretesto". Zelensky: "Serve una risposta internazionale contro la Russia". Gli Usa: "Scandaloso". Raggiunta un'intesa tra Onu, Turchia e Ucraina, che hanno concordato un piano di movimento per lunedì per 14 navi che si trovano in acque turche. Intanto quattro navi da guerra della flotta del Mar Nero della Federazione russa esplodono nella baia di Sebastopoli. Mosca accusa prima la Gran Bretagna di avere contribuito alla preparazione dell'attacco con i droni in Crimea poi Ottawa: secondo la Russia nei droni c'era tecnologia canadese.

  • 30 ott

    Onu, Turchia e Ucraina concordano il movimento di 14 navi

    Le Nazioni Unite, la Turchia e l'Ucraina hanno concordato un piano di movimento per lunedì per 14 navi che si trovano in acque turche. Lo rende noto la missione Onu a Istanbul. Il Centro di coordinamento congiunto con sede nella capitale turca ha dichiarato che le tre delegazioni hanno anche concordato le ispezioni di 40 imbarcazioni in uscita, dopo il ritiro della Russia dall'intesa.

  • 30 ott

    Mosca comunica a Istanbul lo stop all'intesa sul grano

    La Russia ha deciso di sospendere "a tempo indeterminato" la sua partecipazione all'intesa sull'export di grano, inclusa l'ispezione ad Istanbul delle navi cariche di cereali dall'Ucraina. Lo rene noto il centro di Istanbul per il coordinamento (Jcc).

  • 30 ott

    Ucraina, nucleare e grano: tensione altissima

  • 30 ott

    Kiev: dopo stop Russia bloccata partenza di 218 navi col grano

    Il ministero delle Infrastrutture ucraino ha affermato che dopo lo stop della Russia è bloccata la partenza di 218 navi cariche di grano e pronte a partire.

  • 30 ott

    Mosca: ritorno ad accordo su grano solo dopo indagine fatti Crimea

    Per la Russia "sarà possibile parlare della possibilità di un ritorno all'accordo sul grano dopo un'indagine approfondita su quanto accaduto a Sebastopoli".  Lo ha detto il viceministro degli Esteri russo Andrei Rudenko. 

  • 30 ott

    Turchia: siamo impegnati in colloqui con Mosca e Kiev sul grano

    Il ministro della Difesa turco Hulusi Akar sta tenendo colloqui con la sua controparte russa e ucraina nel tentativo di risolvere lo stop all'intesa per l'export di grano decisa ieri da Mosca. "Il nostro Ministro della Difesa Hulusi Akar continua i colloqui e il coordinamento con le sue controparti. Inoltre, sono in corso colloqui tra le agenzie interessate", ha dichiarato il ministero turco, citato da Tass. 

  • 30 ott

    Mosca: droni su Crimea passati per il corridoio del grano

    Per Mosca i droni che hanno attaccato in Crimea hanno utilizzato il corridoio di sicurezza previsto per il trasporto di cereali. E la Russia sostiene inoltre che questi possano essere stati lanciati da una "nave cargo". Lo riferisce il ministero russo della difesa.

  • 30 ott

    Berlino: "No a nuovo debito comune contro la crisi energetica"

    Sul gas, Berlino dice "no" a nuovo debito comune per far fronte alla crisi energetica. "Il vantaggio finanziario che la Commissione e molti Stati speravano di ottenere dal debito comune europeo, rispetto all'emissione di debito su base nazionale, non esiste più", ha spiegato il ministro delle Finanze tedesco, Christian Lindner. Bocciata anche all'ipotesi del rientro del debito da negoziare bilateralmente, prevista dalla riforma del Patto di stabilità e crescita. La credibilità, ha sottolineato Lindner, deriva dal fatto che "le regole devono essere applicate da tutti, allo stesso modo".

  • 30 ott

    Mosca: nei droni lanciati sulla Crimea tecnologia canadese

    I droni subacquei utilizzati per attaccare le navi a Sebastopoli avevano moduli di navigazione prodotti in Canada. Lo ha affermato il ministero della difesa russo, secondo quanto riporta Interfax. L'analisi della tipologia dei droni subacquei lanciati sulla Crimea è stata possibile perché sono stati trovati pezzi riemersi alla superficie. Lo ha reso noto il ministero della difesa russo.

  • 30 ott

    VIDEO - Blocco del grano, la guerra della fame

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali