FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Putin: "Non useremo l'arma nucleare in Ucraina" | Kiev: "I russi potrebbero far esplodere Zaporizhzhia"

Il leader del Cremlino: "Kiev rifiuta i negoziati". Lotta alla proliferazione di armi di distruzione di massa, Mosca contro Roma: "È ostile". La Farnesina: "Parole pretestuose"

Putin: "Non useremo l'arma nucleare in Ucraina" | Kiev: "I russi potrebbero far esplodere Zaporizhzhia" - foto 1
Ansa

La guerra in Ucraina giunge al 246esimo giorno.

Vladimir Putin torna a puntare il dito contro Kiev, affermando che il governo Zelensky "rifiuta i negoziati con la Russia su ordine degli Stati Uniti". Po spiega che Mosca "non ha bisogno di usare un'arma nucleare in Ucraina, non avrebbe senso, né politicamente, né militarmente". Intanto lo Stato maggiore delle forze armate ucraine non esclude da parte sua che la Russia possa ricorrere a esplosioni della centrale nucleare di Zaporozhzhia "per disabilitarla in modo permanente e provocare un disastro incolpando l'Ucraina". "Sosterremo con forza la parte russa, sotto la guida del presidente Putin, per stabilire lo status della Russia come una grande potenza sul palcoscenico internazionale", ha detto il ministro degli Esteri Wang Yi.

  • 27 ott

    Aiea: "Verifica indipendente su bomba sporca in settimana"

    L'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) ha annunciato che in settimana avvierà una "verifica indipendente" sulla bomba sporca.

  • 27 ott

    Putin: pronti a risolvere problemi in dialogo con Usa

    La Russia è pronta a "risolvere qualsiasi questione" attraverso un dialogo con gli Stati Uniti. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin rispondendo a una domanda durante la conferenza del Club Valdai a Mosca. "Nel dicembre dell'anno scorso - ha affermato Putin - abbiamo proposto agli Usa di continuare il dialogo sulla stabilità strategica. Non ci hanno risposto. Se vogliono siamo pronti, prego. E se non vogliono, che non vogliano".

  • 27 ott

    Putin: non useremo l'arma nucleare in Ucraina

    "Non abbiamo bisogno di usare un'arma nucleare in Ucraina, non avrebbe senso, né politicamente né militarmente". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

  • 27 ott

    Putin: sappiamo dove l'Ucraina sta facendo la bomba sporca

    La Russia sa dove gli ucraini stanno fabbricando la 'bomba sporca'. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin al Club Valdai, citato dalla Tass, ribadendo di fatto le accuse di Mosca a Kiev di preparare una provocazione con un'arma non convenzionale. 

  • 27 ott

    Putin: "Nessuno sarà mai in grado di cancellare la Russia"

    "Nessuno è stato o sarà in grado di distruggere la Russia o di cancellarla dalle mappe geopolitiche". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, al club Valdari, come riporta la Tass. La Russia difende il suo "diritto di esistere" a dispetto dell'Occidente.

  • 27 ott

    Putin: l'Occidente fa un gioco sporco e sanguinoso

    "Il cosiddetto Occidente ha fatto un gioco sporco, un gioco sanguinoso, senza considerare gli interessi degli altri Paesi". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin. "Le proposte della Russia per costruire la sicurezza collettiva sono state negate, buttate via. Non possiamo fare finta di niente, chi semina vento raccoglie tempesta", ha aggiunto. 

  • 27 ott

    Putin: l'Occidente ha alimentato l'escalation in Ucraina

    "Negli ultimi mesi l'Occidente ha fatto un numero di passi per fomentare l'escalation in Ucraina". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

  • 27 ott

    Stoltenberg: "Dall'Italia un solido contributo alla Nato"

    L'Italia "è un alleato impegnato, che fornisce un solido contributo alla nostra deterrenza e difesa ed è fondamentale per il sostegno degli alleati all'Ucraina". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, definendo "ottima" la telefonata intercorsa con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La Nato "non si lascerà intimidire o dissuadere dal sostenere l'autodifesa dell'Ucraina, fino a quando sarà necessario".

  • 27 ott

    Mosca: "Meloni atlantista? Nella Nato c'è la dittatura Usa"

    "Non capisco cosa voglia dire Giorgia Meloni quando dice che l'Italia continuerà a seguire una linea filo-atlantista. In realtà la Nato non prende in considerazione le posizioni dei singoli Paesi membri, la linea è decisa dal principale membro, gli Stati Uniti. Nella Nato e nella Ue è cominciata una nuova era, l'era della dittatura". Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.

  • 27 ott

    La Russia fa salire la tensione - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali