FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Kiev: trincee con oltre 100 corpi di civili a Lyman | Elettricità razionata nel Paese | Russia: Nato vicina allo scontro diretto

Dichiarata l'allerta aerea. Ancora fosse comuni nella città da poco riconquistata dall'esercito ucraino

Ucraina, Kiev: trincee con oltre 100 corpi di civili a Lyman | Elettricità razionata nel Paese | Russia: Nato vicina allo scontro diretto - foto 1
Ansa

La guerra in Ucraina giunge al 239esimo giorno.

Dichiarata un'allerta aerea in tutto il Paese e da oggi elettricità è razionata: nella notte blackout a rotazione nella regione di Kiev. E dal Cremlino arriva la minaccia: con l'invio di armi e aiuti la Nato vicina allo scontro diretto con la Russia. I corpi di 111 civili e 35 militari sono stati trovati in alcune trincee e tombe senza nome a Lyman, città da poco riconquistata dall'esercito ucraino: lo riferisce il dipartimento di polizia dell'Oblast di Donetsk, come riporta il Kyiv Independent.

  • 21 ott

    Zelensky a leader Ue: "I russi hanno già minato la diga di Kakhovka"

    "Ci risulta che i terroristi russi abbiano minato la diga e le unità della centrale idroelettrica di Kakhovka. Si tratta di una delle grandi centrali elettriche. La diga di questa centrale idroelettrica contiene circa 18 milioni di metri cubi d'acqua. Se i terroristi russi faranno saltare questa diga, più di 80 insediamenti, tra cui Kherson, si troveranno nella zona di rapida inondazione. Centinaia di migliaia di persone potrebbero essere colpite". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al Consiglio europeo.

  • 20 ott

    Casa Bianca: iraniani in Crimea, aiutano i russi con droni

    Personale iraniano è in Crimea per aiutare i russi negli attacchi con i droni di Teheran contro l'Ucraina: lo ha detto il portavoce del consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca John Kirby.

  • 20 ott

    Zelensky chiede anche all'Italia sistemi di difesa aerea

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel suo intervento al Consiglio Europeo, ha chiesto anche all'Italia di intervenire per fornire a Kiev "sistemi di difesa aerea". Lo riporta Ukrinform. "Dobbiamo fare tutto il possibile per impedire alla Russia di distruggere il nostro sistema energetico con missili e droni. Abbiamo già ricevuto un sistema IRIS-T molto efficace dalla Germania. Ringrazio il Cancelliere per questo. Questo sistema tedesco protegge non solo i cieli ucraini. Protegge la stabilità europea, limitando il terrore russo, che colpisce sia il nostro Paese che, in futuro, i vostri Paesi. Ma abbiamo bisogno di più sistemi di difesa aerea e antimissilistico per creare uno scudo aereo veramente affidabile", ha detto Zelensky. 

  • 20 ott

    Zelenksy: catastrofe se russi distruggono la diga di Kakhovka

    Nel suo intervento al Consiglio europeo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso il timore che se la diga della centrale idroelettrica di Kakhovka cedesse per i bombardamenti russi potrebbero venir inondati 80 villaggi e la stessa Kherson. Con il collasso della struttura, poi, ci sarebbero gravi difficoltà per le forniture energetiche ucraine per l'inverno, oltre al rischio di una nuova spinta migratoria in fuga dal Paese. Lo si apprende da fonti europee.

  • 20 ott

    La minaccia di Mosca: Nato vicina allo scontro diretto - VIDEO

  • 20 ott

    Conte: M5s vota contro armi a Kiev? Non servono più

    "Il governo uscente non ha neppure accettato un confronto parlamentare" sull'invio di armi a Kiev. "Una democrazia matura" deve "avere una discussione su questi passaggi. Negli Usa pubblicano sui siti gli invii militari. La nostra posizione è chiara: ci sembra che in questo momento servano negoziati di pace. Paesi come gli Usa continuano a rifornire gli ucraini", "non credo sia questa la priorità". Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte al termine delle consultazioni. Alla domanda se il M5s voterà contro invio delle armi a Kiev, risponde solamente: "Non è più necessario da parte dell'Italia l'invio di armi".

  • 20 ott

    Kiev: trovate trincee con oltre 100 corpi di civili a Lyman

    I corpi di 111 civili e 35 militari sono stati trovati in alcune trincee e tombe senza nome a Lyman, città dell'Ucraina orientale da poco riconquistata dall'esercito ucraino. Lo riferisce il Dipartimento di Polizia dell'Oblast di Donetsk, come riporta il Kyiv Independent. A Lyman finora sono state trovate 25 fosse comuni mentre negli insediamenti liberati del Donetsk in tutto le sepolture comuni scoperte sono 58, ha dichiarato la polizia.

  • 20 ott

    Kiev: minaccia crescente di offensiva russa da Minsk

    L'Ucraina è preoccupata dalla "minaccia crescente" di una nuova offensiva russa condotta dal territorio della Bielorussia. Lo afferma l'esercito di Kiev.
     

  • 20 ott

    Arrestato a Milano su mandato Usa figlio governatore russo

    Arrestato a Milano Malpensa su richiesta degli Stati Uniti l'imprenditore russo Artem Uss: lo rende noto l'ambasciata della Federazione russa su Facebook. Uss è il figlio del governatore del territorio di Krasnoyarsk e sarebbe accusato con altri 4 cittadini russi di elusione delle sanzioni e riciclaggio di denaro.

  • 20 ott

    Ucraina, nuovi raid russi sulle centrali elettriche - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali