FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Kiev: bombe russe a Zaporizhzhia, tre morti e due feriti | "Addestramento in Italia per una ventina di militari ucraini"

Bombardamento in un edificio residenziale nel villaggio di Kamenskoe. Le autorità ucraine hanno chiesto alla Russia la consegna degli elenchi dei bambini deportati

Ucraina, la deportazione dei bambini

La guerra in Ucraina giunge al 389esimo giorno.

Vladimir Putin ha visitato Mariupol, promettendo di ampliare i quartieri residenziali. Le autorità ucraine hanno chiesto alla Russia la consegna degli elenchi dei bambini deportati. Un'aliquota di circa una ventina di militari ucraini ha concluso una fase di addestramento in Italia: la notizia è stata anticipata dal "Fatto quotidiano" e confermata dall'Ansa. Almeno tre persone sono mortea seguito del bombardamento da parte dei russi di un edificio residenziale nel villaggio di Kamenskoe, nella regione di Zaporizhzhia.

  • 19 mar

    Putin: "Apprezzo ruolo della Cina per la risoluzione del conflitto"

    Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto con favore "la volontà della Cina di svolgere un ruolo costruttivo" nella risoluzione del conflitto in Ucraina, sostenendo, inoltre, che le relazioni tra Mosca e Pechino sono "al punto più alto" della loro storia. Lo ha dichiarato lo stesso Putin in un articolo scritto per un giornale cinese e pubblicato dal Cremlino, alla vigilia della visita in Russia del leader cinese Xi Jinping.

  • 19 mar

    Usa: richiesta di tregua dopo l'incontro Xi-Putin sarebbe inaccettabile

    "Vedremo cosa emergerà da questo meeting" fra Vladimir Putin e Xi Jinping ma se dovesse emergere la richiesta di una tregua in Ucraina sarebbe "inaccettabile perché
    significherebbe "ratificare le conquiste fatte fino a oggi dalla Russia" e "concedere più tempo a Putin". Lo ribadisce il portavoce della Consiglio per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, John Kirby, a Fox.
     

  • 19 mar

    Kiev: bombe russe a Zaporizhzhia, 3 morti e 2 feriti

    Almeno tre persone sono morte a seguito del bombardamento da parte dei russi di un edificio residenziale nel villaggio di Kamenskoe, nella regione di Zaporizhzhia. Lo riporta Ukrainska Pravda citando l'amministrazione regionale. Nell'attacco sarebbero rimaste ferite almeno due persone. 

  • 19 mar

    Kiev: i russi non sono tatticamente in grado di prendere Bakhmut

    I russi non sono tatticamente in grado di completare l'operazione per catturare Bakhmut e stanno subendo enormi perdite durante i combattimenti. Lo ha assicurato Sergei Cherevaty, rappresentante del gruppo orientale delle forze armate dell'Ucraina. "Ci sono battaglie molto attive, continuano ancora a effettuare diverse dozzine di attacchi per inerzia, ma subiscono enormi perdite. Il nostro comando e il nostro stato maggiore pianificano correttamente la loro difesa", ha affermato Cherevaty.

  • 19 mar

    Un'aliquota militari ucraini si è addestrata in Italia

    Un'aliquota di circa una ventina di militari ucraini ha concluso una fase di addestramento in Italia, come confermano fonti qualificate. L'attività di formazione si sarebbe svolta a Sabaudia (Latina) presso il Comando artiglieria dell'Esercito e avrebbe riguardato il sistema missilistico Samp-T, che l'Italia, insieme alla Francia, si è impegnata a fornire a Kiev per difendere le città dagli attacchi aerei russi. La notizia, anticipata da "Il Fatto quotidiano", è stata confermata dall'Ansa. 

  • 19 mar

    Cremlino: "Droni sul mar dimostrano il coinvolgimento degli Usa"

    "I droni statunitensi sul mar Nero non sono utilizzati per la sicurezza delle navi e, di fatto, provano il coinvolgimento di Washington nel conflitto contro la Russia". Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Rispondendo a una domanda sul drone Usa che si è inabissato nelle acque internazionali del Mar Nero il 14 marzo dopo lo scontro con un jet russo, il portavoce del Cremlino ha definito incidenti di questo tipo "certamente estremamente pericolosi", aggiungendo che "è abbastanza ovvio cosa stanno facendo questi droni. La loro missione non è affatto una missione pacifica per garantire la sicurezza della navigazione in acque internazionali", ha aggiunto. 
     

  • 19 mar

    Kiev: Putin a Mariupol mostra cinismo e mancanza di rimorso

    La presidenza ucraina critica la visita di Vladimir Putin a Mariupol sottolineandone il "cinismo" e la "mancanza di rimorso". 

  • 19 mar

    Kiev: Putin di notte a Mariupol per non vedere devastazione

    Le autorità ucraine di Mariupol, città portuale sotto il controllo russo dal maggio 2022, hanno denunciato la visita del presidente russo Vladimir Putin, che hanno definito un "criminale internazionale". "Il criminale internazionale Putin ha visitato la città occupata di Mariupol" di notte "probabilmente per non vedere alla luce del giorno la città devastata dalla sua "liberazione"", ha scritto il consiglio comunale sul suo account Telegram, riferendosi al mandato di arresto internazionale per il presidente russo.

  • 19 mar

    Putin: "Non usiamo armi ipersoniche ma le abbiamo"

    "La Russia non aveva armi ipersoniche nel 2014, ma ora le ha. Non le usiamo, ma le abbiamo, e abbiamo altri sistemi di difesa moderni che nel 2014 non c'erano". Lo ha detto il Vladimir Putin, come riporta la Tass. Il presidente russo ha, inoltre, sottolineato che nel 2014 Mosca non poteva voltare le spalle agli abitanti della Crimea che venivano affrontati dai nazionalisti.

  • 19 mar

    Cremlino: gli investigatori russi indagano su crimini Kiev

    Gli investigatori russi "registrano accuratamente tutti i crimini di Kiev, i file forniranno la base per un tribunale in futuro". Lo afferma il Cremlino, come annuncia la Tass.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali