FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Biden: "Gli Usa non invieranno i caccia F-16 a Kiev" | Macron invece non chiude la porta

L'ex premier britannico Johnson afferma: "Putin minacciò di bombardare Londra". Il Cremlino replica: "Solo menzogne". Zelensky agli alleati: "Adottate tempestivamente decisioni"

La guerra in Ucraina giunge al 341esimo giorno.

Gli Stati Uniti non invieranno i caccia F16 a Kiev. Lo ha detto il presidente Joe Biden, annunciando al contempo un suo prossimo viaggio in Polonia. Il presidente francese Macron non esclude invece la forniture dei velivoli militari alla resistenza ucraina. L'ex premier britannico Johnson rivela che prima dell'invasione, durante una telefonata "straordinaria", Putin minacciò di bombardare la Gran Bretagna. Ma a stretto giro arriva la replica del Cremlino che smentisce: "È assolutamente una menzogna". Il ministro della Difesa Crosetto: "Speravo nella Russia alleata dell'Occidente, avevo torto". La Nato, intanto, chiede a Seul più sostegno militare. Intanto Zelensky lancia un altro appello agli alleati: "Adottate tempestivamente decisioni".

  • 30 gen

    Biden: "Non invieremo i caccia F16 all'Ucraina"

    Gli Stati Uniti non invieranno i caccia F16 all'Ucraina. Lo ha detto il presidetne Joe Biden, annunciando al contempo un suo prossimo viaggio in Polonia.

  • 30 gen

    Zelensky agli alleati: "Adottate tempestivamente decisioni"

    "Le decisioni" prese dagli alleati "sono state buone, ma è fondamentale che le decisioni forti siano tempestive. È di grande importanza per noi reagire rapidamente". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, precisando che l'Ucraina ha condiviso "tutte le informazioni di intelligence che otteniamo" con i partner. "Non possono esserci segreti, sono fiducioso nel nostro esercito. Penso che fermeremo gradualmente i russi, prepareremo la nostra grande controffensiva".

  • 30 gen

    Macron non esclude l'invio di caccia a Kiev

    "Nulla è escluso in linea di principio". Lo ha affermato il presidente francese Emmanuel Macron sull'eventualità di inviare caccia all'Ucraina, così come richiesto da Kiev.

  • 30 gen

    Johnson: "Putin minacciò di colpirmi con un missile" - VIDEO

  • 30 gen

    Ucraina, tank Gb arriveranno prima dell'estate

    I carri armati donati a Kiev dalla Gran Bretagna arriveranno sul fronte ucraino prima dell'estate. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa britannico Ben Wallace, citato dal Guardian. Il governo di Rishi Sunak ha accettato di inviare 14 carri armati Challenger 2 in Ucraina per aiutare Kiev a combattere le forze russe. A una domanda alla Camera dei Comuni su quando i tank arriveranno in Ucraina, Wallace ha detto che "sarà prima dell'estate, o maggio, probabilmente verso Pasqua".

  • 30 gen

    Colloquio telefonico Putin-bin Salman

    Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto un colloquio telefonico con il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman. Lo ha reso noto il servizio stampa del Cremlino sottolineando che la conversazione ha riguardato la cooperazione nell'ambito dell'organizzazione Opec+ per assicurare la stabilita' del mercato petrolifero globale.

  • 30 gen

    Polonia pronta a inviare caccia F-16 con via libera Nato

    La Polonia è pronta a trasferire caccia F-16 in Ucraina con il via libera della Nato. Lo afferma il capo dell'ufficio di presidenza ucraino Andriy Yermak in un messaggio su Telegram. "Il lavoro per ottenere i caccia F-16 continua. Abbiamo segnali positivi dalla Polonia, che è pronta a consegnarceli in coordinamento con la Nato", si legge nel messaggio. Possibilita' confermata anche dal primo ministro polacco Mateusz Morawiecki. 

  • 30 gen

    Ue: tank a Kiev non escalation, ma risposta a Mosca

    "La consegna dei carri armati all'Ucraina da parte di Paesi dell'Ue non va considerata come una escalation nelle tensioni ma una risposta alle azioni della Russia, che continua ad attaccare l'Ucraina, comprese le sue infrastrutture energetiche e le aree residenziali". Lo ha detto un portavoce della Commissione europea. "Visto che la Russia non abbandona la sua strategia di voler distruggere lo Stato ucraino, l'Ue sta aiutando Kiev a difendersi", ha aggiunto.

  • 30 gen

    Bombe su Kharkiv - VIDEO

  • 30 gen

    Cremlino: "Una 'menzogna' le accuse di Johnson sulle minacce di Putin"

    Le dichiarazioni dell'ex premier britannico Boris Johnson secondo cui il presidente russo Vladimir Putin avrebbe lanciato una minaccia su un possibile attacco missilistico russo direttamente contro di lui "non sono vere o piuttosto sono una menzogna", ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, scrive Ria novosti. Putin ha detto a Johnson che l'adesione dell'Ucraina alla Nato, il dispiegamento di missili ai confini russi avrebbe avuto come conseguenza che questi missili avrebbero raggiunto Mosca in pochi minuti, ha aggiunto Peskov riferendosi alla dichiarazione di Johnson. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali