FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, due miliziani Wagner confessano: "Abbiamo ucciso bambini" | Lavrov: "La Russia interessata alla fine della guerra al più presto"

Ucraina, dal G7 impegno a intensificare sanzioni a Mosca. In uno scambio di prigionieri con la Russia, 130 soldati ucraini sono tornati nel loro Paese. Esercito russo: "Uccisi sette mercenari britannici"

Fotogallery - Il treno carico di carri armati italiani verso Kiev

La guerra in Ucraina giunge al giorno 418.

Nella regione di Zaporizhzhia le forze armate russe, a causa dei troppi feriti, hanno trasformato una palestra scolastica in un ospedale militare. Intanto, in uno scambio di prigionieri con la Russia, 130 soldati ucraini sono tornati nel loro Paese. Putin ha incontrato il ministro della Difesa cinese Li Shangfu. Stop all'import di grano dall'Ucraina, Ue a Polonia-Ungheria: "Azioni unilaterali inaccettabili". Borrell (Ue) sostiene "la Russia sta nuovamente bloccando 50 navi nel Mar Nero con a bordo grano urgentemente necessario. Uccisi sette mercenari britannici in Ucraina. Due miliziani del gruppo Wagner confessano: "Abbiamo ucciso bambini". Gli 007 Usa: "La controffensiva ucraina inizierà il 30 aprile", e Lavrov ammette: "La Russia è interessata a che il conflitto finisca il prima possibile".

  • 17 apr

    Lavrov: la Russia vuole vedere la rapida fine della guerra in Ucraina

    ll ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha affermato di voler vedere una rapida fine della guerra in Ucraina. Parlando in conferenza stampa con il suo omologo brasiliano Mauro Vieira, Lavrov ha affermato che Mosca ha "un interesse affinché il conflitto finisca il prima possibile".

  • 17 apr

    Ambasciatrice Usa incontra il reporter Gershkovich in carcere

    Il reporter del Wall Street Journal Evan Gershkovich, arrestato in Russia con l'accusa di spionaggio, è "in buona salute", secondo l'ambasciatrice Usa a Mosca Lynne Tracy. Finora il giornalista non aveva potuto ricevere visite dal personale diplomatico statunitense in Russia. 

  • 17 apr

    Miliziani Wagner confessano: "Abbiamo ucciso 20 bambini"

    I mercenari russi del Gruppo Wagner hanno ucciso bambini a Bakhmut e Soledar. Lo hanno confessato a Gulag.net, organizzazione russa per i diritti umani, due appartenenti alla milizia, entrati nella Wagner attraverso il reclutamento effettuato nelle prigioni. Uno dei due, Azamat Uldarov, ha dichiarato di aver "sparato alla testa a una bambina di 5 anni". "Ho eseguito l'ordine con questa mano, ho ucciso i bambini, compresi i bambini di cinque anni", ha detto il miliziano. Insieme a lui ha confessato anche Alexei Savichev. I mercenari riferiscono i dettagli sull'esecuzione di oltre 20 bambini e adolescenti ucraini.

  • 17 apr

    Media: secondo l'intelligence Usa la controffensiva ucraina inizierà il 30 aprile

    "L'esercito dell'Ucraina pianifica una controffensiva a partire dal 30 aprile". Lo rivelano alcuni dei documenti dell'intelligence del Pentagono Usa finiti in rete e ottenuti dal settimanale "Newsweek".

  • 17 apr

    Kiev: 86% dei nostri soldati sottoposto a torture in prigionia

    "L'86% dei militari ucraini tornati dalla prigionia russa ha dichiarato di essere stato sottoposto a torture fisiche dirette". Lo ha riferito Dmitry Lubinets, commissario diritti umani del Parlamento ucraino, in un'intervista alla testata Ukrainska Pravda.

  • 17 apr

    Kiev: "Decine di video con esecuzioni di soldati ucraini"

    Negli ultimi 9 mesi, l'ufficio del difensore civico ha ricevuto "decine di video" di esecuzioni pubbliche di soldati ucraini da parte di soldati russi. Lo ha detto in un'intervista a Ukrainska Pravda il commissario per i diritti umani del Parlamento ucraino Dmitry Lubinets. "Si tratta di tagliare la testa, i genitali, le orecchie, il naso, gli arti, le falangi delle mani. Alcuni(dei soldati russi che hanno compiuto queste esecuzioni sono stati individuati".

  • 17 apr

    Borrell: Mosca blocca 50 navi cariche di grano

    "La Russia sta nuovamente bloccando 50 navi nel Mar Nero con a bordo grano urgentemente necessario. L'Ue sostiene gli sforzi delle Nazioni Unite e continuerà a facilitare le esportazioni attraverso le sue corsie preferenziali, che hanno portato 25 miliardi di tonnellate di grano nel mondo". Lo ha scritto su Twitter l'alto rappresentante della politica estera Ue Josep Borrell ricordando che "le conseguenze della guerra in Ucraina riguardano tutti noi" e che "il G7 resta unito nel nostro sostegno all'ordine basato sulle regole e nell'ambizione di lavorare a stretto contatto con i nostri partner in tutto il mondo a questo scopo".

  • 17 apr

    Kiev: "La Russia tiene in ostaggio 20mila civili ucraini"

    "Il numero totale di persone che la Federazione Russa tiene attualmente prigioniere è semplicemente folle. Posso citare solo il numero di coloro che si sono rivolti ufficialmente a me tra i parenti degli ostaggi civili tenuti in ostaggio dalla Federazione Russa. Si tratta di oltre 20mila persone. È semplicemente un numero incredibile di cittadini ucraini che la Russia ha trattenuto e sta trattenendo senza motivo nei territori temporaneamente occupati dell'Ucraina". Lo ha detto il commissario per i diritti umani del Parlamento ucraino, Dmitry Lubinets, in un'intervista a Ukrayinska Pravda. 

  • 17 apr

    Slovacchia ha vietato l'import del grano ucraino

    La Slovacchia ha vietato "temporaneamente" le importazioni del grano e di altri prodotti dall'Ucraina. Lo ha reso noto l'Ufficio del governo. Un passo simile e' stato adottato nei giorni scorsi dalla Polonia e dall'Ungheria.

  • 17 apr

    Mosca: uccisi sette mercenari britannici

    Una squadra d'assalto del distretto militare centrale russo ha conquistato una roccaforte delle forze armate ucraine in una non meglio precisata foresta e ha ucciso sette mercenari britannici: lo ha dichiarato il ministero della Difesa russo, come riporta Interfax.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali