FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Zelensky: "Bucha deve diventare simbolo di giustizia" | Lukashenko: "Tregua subito o si rischia la Terza guerra mondiale"

Il presidente bielorusso: "Pronti a usare armi nucleari per difenderci"

Fotogallery - Ucraina, dal museo al fronte: Mosca pensa a una nuova vita per i tank sovietici

La guerra in Ucraina giunge al 401esimo giorno.

"La Terza guerra mondiale con incendi nucleari si profila all'orizzonte", ha dichiarato il presidente bielorusso Lukashenko, il quale propone "una tregua immediata. Colloqui senza precondizioni devono essere avviati subito". Il Cremlino replica: "Per noi non cambia niente, la nostra operazione va avanti". E Kiev commenta: "Qualsiasi cessate il fuoco significa il diritto della Russia di rimanere nei territori occupati. Questo è totalmente inammissibile". Zelensky: "Bucha deve diventare simbolo di giustizia". Arrestato in Russia il giornalista americano Evan Gershkovich. La Turchia ha ratificato l'adesione della Finlandia alla Nato.

  • 31 mar

    Media: "Lunedì annuncio Usa di nuovi aiuti militari a Kiev"

    Gli Stati Uniti annunceranno lunedì l'invio di un nuovo pacchetto di aiuti militari all'Ucraina da 2,6 miliardi di dollari. Lo riferiscono tre funzionari Usa all'agenzia Reuters. Nel pacchetto ci sarebbero radar per la sorveglianza, missili anticarro e munizioni di precisione.

  • 31 mar

    Bombe russe su Avdiivka: morti un bimbo di 5 mesi e la nonna

    Un bambino di 5 mesi e sua nonna sono rimasti uccisi nel corso di un bombardamento dell'artiglieria russa su Avdiivka nel Donetsk. Lo fa sapere su Telegram Andriy Yermak, capo dell'ufficio della presidenza ucraina, citato da Ukrinform.

  • 31 mar

    Zelensky: "Bucha deve diventare simbolo di giustizia"

    "Il mondo ha bisogno di un meccanismo efficace per punire i colpevoli del principale crimine di aggressione, il crimine che apre la porta a tutti i mali di tale guerra". Lo ha sottolineato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, affermando che gli aggressori "devono essere ritenuti responsabili non solo davanti alla storia, ma anche davanti al tribunale per tutto ciò che hanno fatto. Bucha - ha aggiunto - deve diventare un simbolo di giustizia".

  • 31 mar

    Kiev: russi a Wimbledon è immorale, Gb gli neghi i visti

    "La decisione di Wimbledon di consentire la partecipazione di tennisti russi e bielorussi è immorale. La Russia ha cessato le sue aggressioni o atrocità? No, è solo che Wimbledon ha deciso di accogliere due complici di crimini. Chiedo al governo britannico di negare i visti ai loro giocatori". Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.

  • 31 mar

    Kiev: "Tregua inammissibile, darebbe a Mosca il diritto di restare"

    "Ancora una volta per punti. Qualsiasi cessate il fuoco significa il diritto della Russia di rimanere nei territori occupati. Questo è totalmente inammissibile... L'Ucraina ha il diritto di spostare truppe ed equipaggiamenti sul proprio territorio come ritiene necessario. Strani 'peacekeepers' sembrano ridicoli". Lo scrive su Twitter il consigliere della presidenza ucraina, Mykhailo Podolyak, senza tuttavia citare il presidente bielorusso Alexander Lukashenko che ha auspicato una "tregua" immediata in Ucraina.

  • 31 mar

    Lavrov: minacce esistenziali dai Paesi ostili

    "La natura esistenziale delle minacce alla sicurezza e allo sviluppo del nostro Paese, create dalle azioni di stati ostili, è riconosciuta". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, presentando le nuove linee strategiche per la politica estera russa. Lo riporta Ria Novosti.

  • 31 mar

    Ucraina, Lukashenko propone tregua immediata - VIDEO

  • 31 mar

    Lukashenko: "Pronti a usare armi nucleari per difenderci"

    Tutte le infrastrutture per ospitare le armi tattiche nucleari russe "sono pronte" e la Bielorussia "è pronta a usare anche queste armi per assicurare la propria sovranità". Lo ha detto il presidente Alexander Lukashenko.

  • 31 mar

    Cremlino: "Putin e Lukashenko potrebbero discutere tregua"

    Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha dichiarato che Putin e Lukashenko potrebbero discutere la prossima settimana della proposta di una "tregua" in Ucraina avanzata dallo stesso Lukashenko, il presidente bielorusso accusato di gravi violazioni dei diritti umani e vicino al governo russo. Lo riporta l'agenzia Interfax. "Naturalmente, i due presidenti, intendo Putin e Lukashenko, continueranno" i colloqui "la prossima settimana, intendo alla riunione del Consiglio supremo dello Stato dell'Unione, e questo consentira' ai presidenti di avere un'altra discussione dettagliata. Ovviamente, anche questa questione verra' affrontata", ha detto Peskov.

  • 31 mar

    Cremlino: peacekeeper Ue in Ucraina idea molto pericolosa

    Il Cremlino considera "molto pericolosa un'idea che potrebbe essere discussa in ambito Ue di inviare una forza di peacekeeper in Ucraina. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalle agenzie russe. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali