tra escrementi e immondizia

New York, scoperta casa dell'orrore: all'interno una 95enne e 200 animali in gabbia

In gabbie sporche e sovraffollate trovati galli, scoiattoli, anatre, piccioni, quaglie, conigli, corvi, oche, pappagalli, furetti, porcellini d'India, ricci, gatti, cani, tartarughe e tacchini

04 Ott 2025 - 09:38
 © Afp

© Afp

A New York una donna è stata arrestata per maltrattamenti e negligenza dopo che oltre 200 animali in gabbia e una donna di 95 anni sono stati trovati in una casa dove vivevano tra escrementi e immondizia. Samantha Boyd, 57 anni, operatrice per la riabilitazione della fauna selvatica, è stata fermata insieme al compagno Neal Weschler, 61 anni.

La polizia ha scoperto nell'abitazione della coppia gli animali in gabbia e un'anziana intrappolata tra cumuli di spazzatura. Gli animali, tra cui galli, scoiattoli, anatre, piccioni, quaglie, conigli, corvi, oche, pappagalli, furetti, porcellini d'India, ricci, gatti, cani, tartarughe e tacchini, vivevano in gabbie sporche, con cibo e acqua in condizioni igieniche pessime, e in grave sovraffollamento.

Le autorità della contea di Suffolk hanno dichiarato di aver fatto la scoperta dopo aver ricevuto una denuncia per un possibile e anomalo numero di animali nella casa di Boyd in Fort Salonga Road. L'interno della casa - hanno spiegato gli agenti - era infestato da insetti, ragni e parassiti, e l'accumulo di spazzatura e rifiuti dal pavimento al soffitto rendeva alcune aree "impraticabili".

Boyd e Weschler sono accusati di crudeltà verso animali e messa in pericolo di adulto vulnerabile. Il team per la sicurezza biologica, ambientale e animale del procuratore distrettuale ha coordinato il salvataggio degli animali con diverse organizzazioni no-profit, e molti saranno disponibili per l'adozione dopo le cure.