FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, Congresso certifica l'elezione di Joe Biden alla Casa Bianca | Trump: "E' finito il più grande mandato della storia"

La seduta era stata interrotta per lʼassalto di migliaia di manifestanti a Capitol Hill. Il tycoon promette una transizione ordinata del potere

Congresso Usa, dopo l'assalto certificata la vittoria di Joe Biden

Il Congresso ha certificato l'elezione di Joe Biden e Kamala Harris a presidente e vicepresidente degli Stati Uniti, al termine della seduta a camere riunite che ha ratificato i 306 voti ottenuti dal team democratico. Il Parlamento ha respinto alcune contestazioni avanzate da esponenti repubblicani. La seduta era stata interrotta per l'assalto di migliaia di manifestanti pro Trump a Capitol Hill. Biden e Harris giureranno il 20 gennaio.

Dopo la ratifica del Congresso, il presidente uscente Donald Trump ha promesso una transizione ordinata del potere. "Anche se sono totalmente in disaccordo con il risultato delle elezioni, e i fatti me lo confermano, ci sarà una transizione ordinata il 20 gennaio", ha detto il tycoon.

 

"E' la fine del più grande mandato presidenziale della storia, ma è solo l'inizio della nostra lotta per fare l'America di nuovo grande", ha aggiunto Trump in una dichiarazione diffusa dalla Casa Bianca. "Ho sempre detto che continueremo la nostra lotta per assicurare che solo i voti legali contino", ha sottolineato.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali