FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Realtà virtuale? Su PlayStation 5 potrebbe essere wireless

Spunta il brevetto di un nuovo PlayStation VR: a quanto pare il visore per PS5 non richiederà collegamenti via cavo

Realtà virtuale? Su PlayStation 5 potrebbe essere wireless - foto 1
ign

Insieme a PlayStation 5, è cosa praticamente certa, debutterà sul mercato anche PlayStation VR 2, il nuovo casco per la realtà virtuale di Sony, che stando alle ultime notizie sarà wireless.

L'azienda giapponese ha infatti depositato un brevetto per un visore che non richiede alcun collegamento via cavo alla console, il tutto grazie a una connessione Wi-Fi integrata.

Si tratta di una novità all'insegna della comodità: basterà accendere l'apposito ricevitore, indossare PS VR e catapultarsi nei mondi virtuali senza temere di inciampare rovinosamente sui fili.

L'immagine che vedete presente in questa notizia mostra chiaramente il concept che ritrae uno studio effettuato su PS4, ma che, ipotizzano gli appassionati più informati, sarà applicato alla prossima macchina da gioco, al momento attesa per il 2020.

Tra le innovazioni di PS5, oltre a una rivoluzionaria tecnologia audio, ci sarà anche un nuovo approccio alla realtà virtuale? Sembra proprio di sì. Continuate a seguirci per scoprire tutto sulla nuova console di casa Sony: nei prossimi mesi le informazioni saranno sempre più frequenti e interessanti.

Realtà virtuale? Su PlayStation 5 potrebbe essere wireless - foto 2
ign

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video dal mondo dei videogiochi!