FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

PlayStation: Sony scommette su Tekken 8 e God of War Ragnarok

Il nuovo evento digitale organizzato dall'azienda giapponese ha presentato alcuni dei giochi in uscita su PS4, PS5 e il nuovo visore per la realtà virtuale, PlayStation VR2

PlayStation: Sony scommette su Tekken 8 e God of War Ragnarok - foto 1
IGN

https://www.tgcom24.mediaset.it/mastergame/news/the-legend-of-zelda-torna-a-maggio-con-tears-of-the-kingdom_54754683-202202k.shtmlSono bastati venti minuti per permettere a Sony d'infiammare l'entusiasmo dei fan PlayStation: in occasione dell'evento State of Play di settembre, l'azienda giapponese ha svelato dieci giochi in uscita sulle sue piattaforme nei prossimi mesi, presentando anche alcuni dei prodotti che faranno parte della line-up di PlayStation VR2, il nuovo visore per la realtà virtuale di PS5 che esordirà il prossimo anno sul mercato.

Dopo la conferenza di Nintendo, che poche ore prima ha proposto ai possessori di Switch una valanga di motivi per cui puntare sulla console ibrida tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023, è toccato a Sony stuzzicare l'interesse dei possessori di PS4, PlayStation 5 e del nuovo headset VR con una breve ma intensa conferenza in streaming.

 

 

Lo State of Play di settembre ha visto Bandai Namco presentare ufficialmente Tekken 8 dopo il breve teaser delle scorse settimane: nel video renderizzato in tempo reale su PS5, si può vedere una breve scena tratta dalla campagna single-player del picchiaduro, in cui i combattenti Kazuya e Jin lottano sotto la pioggia battente. Il gioco, che debutterà in futuro anche su PC e Xbox, non ha ancora una finestra di lancio definita, ma rappresenta senza dubbio uno dei prodotti più attesi dagli amanti dei videogiochi di combattimento.

 

Sony ha poi dedicato un po' di spazio ad alcuni dei giochi che arriveranno su PlayStation VR2: da Demeo, un dungeon crawler cooperativo ispirato ai giochi da tavolo, fino a Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge, che riproporrà sul visore di PS5 le avventure basate sul franchise di Guerre Stellari, la line-up dell'headset VR si fa ogni giorno sempre più interessante e promette di offrire esperienze di vario genere, proponendo qualcosa per tutti i gusti.

 

 

Oltre a un assaggio di una missione di Hogwarts Legacy, la nuova avventura ambientata nell'universo di Harry Potter, c'è stato spazio per Like a Dragon: Ishin Remake, rifacimento dello spin-off di Yakuza che arriverà su PS4 e PlayStation 5 nel mese di febbraio 2023: il gioco si è mostrato in un breve video che ha ribadito la volontà di Sega di proporre il gioco di ruolo anche al pubblico occidentale.

 

Tra le altre novità, spicca sicuramente Pacific Drive, opera prima del team Ironwood Studios che ci metterà alla guida di un'auto in una versione post-apocalittica del nord-ovest degli Stati Uniti, e Synduality, il nuovo sparatutto in terza persona di Bandai Namco che ci metterà alla guida di un mech da battaglia in un mondo che ricorda lo stile di Nier: Automata. Il gioco sarà disponibile nel 2023 e potrà contare sulla presenza di un personaggio di supporto che accompagnerà il giocatore durante l'avventura.

 

 

Durante la diretta, Sony ha presentato il trailer ufficiale di Stellar Blade, il gioco precedentemente conosciuto come Project Eve attualmente in lavorazione presso lo studio coreano Shift Up, che ha offerto un assaggio del gameplay carico d'azione e dell'ambientazione futuristica del progetto. L'annuncio probabilmente più interessante, però, riguarda Rise of the Ronin, il nuovo gioco open-world dagli autori di Nioh che ci metterà nei panni di un samurai: Team Ninja conferma che sarà un'esclusiva PlayStation e uscirà nel 2024.

 

La sorpresa, la proverbiale bomba finale, ha visto come protagonista God of War: Ragnarok. Il secondo atto dell'avventura norrena del dio della guerra Kratos, accompagnato ancora una volta da suo figlio Atreus, si è mostrato in un nuovo video dedicato alla storia che, oltre a confermare l'incredibile comparto tecnico realizzato da Sony Santa Monica, ha messo in risalto alcune delle novità che i fan della saga potranno scoprire nel prossimo episodio del franchise.

 

 

God of War: Ragnarok arriverà il 9 novembre e proporrà meccaniche inedite, come l'uso delle Lame del Caos come "rampino" per raggiungere zone altrimenti inaccessibili, ma anche la possibilità di sfruttare lo scudo di Kratos in modi inediti durante il combattimento e l'esplorazione. Il filmato mostra alcuni dei personaggi che accompagneranno i due protagonisti in questo nuovo viaggio nelle terre nordiche, incluso l'atteso scontro con Thor che era stato accennato sul finire dell'episodio lanciato su PS4 nel 2018.

 

Sony punta molto su Ragnarok, che dopo Horizon: Forbidden West, Gran Turismo 7 e The Last of Us: Parte I rappresenta l'ultima, grande esclusiva PlayStation del 2023: per celebrare il ritorno di Kratos e Atreus, l'azienda ha condiviso un video del controller DualSense a tema God of War, che sarà disponibile in edizione limitata nei prossimi mesi.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali