FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

The Legend of Zelda torna a maggio con Tears of the Kingdom, ecco il nuovo trailer

Il seguito di Breath of the Wild ha finalmente un nome e una data di lancio: appuntamento al 12 maggio del prossimo anno, in esclusiva su Nintendo Switch

The Legend of Zelda torna a maggio con Tears of the Kingdom, ecco il nuovo trailer - foto 1
IGN

C'è voluto il Nintendo Direct di oggi per scoprire, finalmente, il titolo ufficiale del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, nuova avventura del prode Link che arriverà a sei anni dall'uscita dell'originale su Switch.

Il gioco sarà intitolato ufficialmente Tears of the Kingdom e vedrà il protagonista esplorare il mondo di Hyrule in modo tutto nuovo, sfruttando una verticalità molto più estesa rispetto al capitolo precedente.

Annunciato nel 2019, il seguito di Breath of the Wild era originariamente atteso per la fine di quest'anno sulla console ibrida della casa di Kyoto. L'azienda, però, ha deciso di prendersi il tempo necessario a rifinire al meglio l'esperienza di gioco, rinviando al prossimo anno il ritorno di Link e della principessa Zelda.

 

 

Quando i fan iniziano a dubitare della possibilità che il gioco potesse arrivare effettivamente nel 2023, Nintendo ha mostrato un nuovo trailer che ha confermato non soltanto la data di lancio, ma anche il nome definitivo per il sequel di Breath of the Wild: il gioco prenderà il nome di Tears of the Kingdom e vedrà l'eroe protagonista del franchise, Link, avventurarsi in un nuovo atto della sua epopea eterna in quel di Hyrule.

 

Per l'occasione, Nintendo ha presentato qualche frammento di gameplay che conferma come parte dell'avventura in uscita il 12 maggio 2023 sarà ambientata sopra le nuvole di Hyrule, con Link che si sposterà tra i cieli per affrontare una nuova minaccia. Le nuove immagini, svelate dalla società nipponica al termine del Direct di settembre, mostrano alcuni scorci delle ambientazioni che l'eroe potrà visitare in questo capitolo.

 

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, prime immagini per il sequel di Breath of the Wild

La prossima avventura di Link avrà inizio il 12 maggio in esclusiva su Switch: ecco alcune cartoline dalla nuova Hyrule

Leggi Tutto Leggi Meno

Al momento, però, non ci sono indicazioni concrete sulle altre novità che impreziosiranno la formula di gameplay proposta nel 2017 con Breath of the Wild: Nintendo promette nuovi aggiornamenti nei prossimi mesi, quando sarà finalmente pronta a condividere maggiori informazioni su quello che è certamente uno dei giochi più attesi del prossimo anno.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali