FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gb, 37enne ottiene il primato per il giro del mondo in girocottero

James Ketchell, un noto avventuriero britannico, ha compiuto una nuova impresa

Un nuovo primato per "Captain Ketch", come è più spesso conosciuto James Ketchell, avventueriero e ambasciatore dello scoutismo. Il 37enne britannico ha già dato prova del suo coraggio cimentandosi in diverse imprese come l'attraversamento dell'Atlantico in barca a remi, la scalata dell'Everest, il giro del mondo in bicicletta e persino un tentato attraversamento del Pacifico sempre in barca a remi.

Questa volta, James ha conquistato un'altra incredibile impresa: girare il mondo in girocottero, un particolare aeromobile con propulsore a elica, che si sostiene in aria proprio grazie a una grossa elica orizzontale. La sfida è iniziata a marzo e si è conclusa dopo più di 175 giorni e 24mila miglia nautiche percorse.

"Ancora non ho realizzato di averlo fatto", è stata la dichiarazione di James. "Sicuramente la consapevolezza arriverà col tempo. Per adesso posso solo dire che è stata un'esperienza magica".