"Tutta colpa di mio fratello"

Alcaraz e il taglio militare: a chi sta bene e come valorizzarlo

Il tennista ha sfoggiato una testa completamente rasata. "Ad alcuni piaccio anche così, ad altri no", ha detto commentando il nuovo look che è tra i più difficili da portare. Come valorizzarlo? Con una barba curata

26 Ago 2025 - 14:35
 © IPA

© IPA

Vittoria e nuovo look. Alcaraz ha inaugurato il suo percorso agli Us Open con un successo in tre set su Reilly Opelka. Ma soprattutto con un nuovo look: un taglio "militare" con testa completamente rasata. "Volevo tagliarli già prima del torneo perché mi sembrava di averli molto lunghi. Mio fratello ha capito male quello che doveva fare con la macchinetta e quindi l'unico modo per migliorare la situazione è stato rasarli a zero. Non sono poi così male, credo…", ha detto il tennista spagnolo.

Ad alcuni piaccio, ad altri no

 Il campione di tennis, poi, non nasconde di aver ricevuto diversi commenti sul nuovo look. "Tra qualche giorno mi ricresceranno e torneranno come prima: ad alcuni piaccio anche così, ad altri no, ma è bello vedere la reazione delle persone a questo mio nuovo taglio. È stato divertente anche vedere le mie immagini sui maxischermi in campo con questa nuova particolare acconciatura… ero così bianco!".

A chi sta bene il taglio militare

 Il taglio militare (o buzz cut) è un taglio che non passa inosservato e, proprio nella sua semplicità, si rivela uno dei più difficili da portare: elimina ogni cornice di capelli, lasciando il volto completamente esposto. È l’ideale per chi ha tratti regolari, zigomi scolpiti o un cranio ben proporzionato, perché ne esalta la simmetria naturale e conferisce un’allure decisa e contemporanea.

Pratico e richiede poca manutenzione

 Praticissimo per chi conduce una vita dinamica, richiede pochissima manutenzione e regala un’aria fresca e pulita in ogni occasione. Proprio per la sua essenzialità, però, il taglio militare richiede di prestare attenzione ad altri dettagli dell’immagine: la cura della pelle, ad esempio, diventa fondamentale, poiché resta completamente scoperta e parte integrante dell’impatto estetico complessivo.

Come valorizzarlo

 Per chi vuole valorizzarlo al meglio, l’abbinata vincente è una barba curata, che riequilibri i volumi, insieme a un look essenziale e lineare: giacche minimal, t-shirt impeccabili e accessori sobri completano l’effetto. È un taglio che trasmette sicurezza, ma funziona davvero solo se indossato con naturalezza e consapevolezza del proprio stile.

Trapianto di capelli: calciatori e allenatori che hanno scelto il ritocco

1 di 18
© IPA  | David Beckham non ha mai parlato apertamente di "aiutini" per i capelli: eccolo nel 1996
© IPA  | David Beckham non ha mai parlato apertamente di "aiutini" per i capelli: eccolo nel 1996
© IPA  | David Beckham non ha mai parlato apertamente di "aiutini" per i capelli: eccolo nel 1996

© IPA | David Beckham non ha mai parlato apertamente di "aiutini" per i capelli: eccolo nel 1996

© IPA | David Beckham non ha mai parlato apertamente di "aiutini" per i capelli: eccolo nel 1996

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri