FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uomo, come essere eleganti con poco: 3 dritte che funzionano sempre

Oltre la moda, i trend del momento, la bellezza fine a se stessa: un’arte di vivere che po' essere affinata

IPA

Non basta, da solo, un abito di buona fattura. Non è nemmeno un concetto che riguarda il mero aspetto fisico. L’eleganza, si sa, va oltre le mode, i trend del momento, la bellezza fine a se stessa. Riguarda il proprio modo di essere, di muoversi, di comportarsi con disinvoltura. Ma anche di suscitare interesse, destare fascino e ammirazione. É una vera e propria arte di vivere, che può essere affinata. Vediamo come, a partire da questi tre semplici step.

AVERE UN ASPETTO CURATO – Capelli puliti e ordinati, un taglio adatto alla propria età, barba regolata o una rasatura ineccepibile ed eseguita senza provocare arrossamenti e piccole lesioni. Fondamentale, per quanto attiene alla cura del proprio aspetto fisico, è anche avere sempre mani a posto e unghie corte e pulite. Se amate indossare gli anelli, meglio non esagerare. Uno, massimo due per mano è più che sufficiente. Parsimonia e senso della misura anche con bracciali e braccialetti.
 

SAPER SCEGLIERE GLI ABBINAMENTI GIUSTI – Per scegliere l’outfit giusto va tenuto innanzitutto in considerazione il contesto. I completi giacca e pantalone sono, in genere, indicati per le occasioni più formali. Meglio sempre prediligere le tonalità classiche, il nero o il blu. Qualora optaste per un look colorato, attenzione ad accostare tra loro fantasie e diverse tipologie di righe. In generale, vanno preferiti i complementari e, nel caso di nuance simili, che siano sfumate tra loro. 
 

ATTENZIONE ALLE SCARPE – Infine, last but not least, va saputa individuare la tipologia di scarpa adatta a ogni contesto. Le sneakers, ormai sdoganate un po’ ovunque, vanno ben tenute e pulite. Sarebbero indicate solo per le situazioni più “rilassate” e le passeggiate. Anche i mocassini vanno bene in contesti informali. Veri e propri "jolly" sono le polacchine, che si prestano a ogni contesto casual ma anche all’ufficio, all’aperitivo, a un primo appuntamento. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali