FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sfilate Milano Fashion Week, Versace: il sogno di un mondo nuovo

La collezione primavera estate 2021 guarda al futuro con ottimismo e speranza

Milano Fashion Week, Versace: i look della collezione P/E 2021

Benvenuti a Versacepolis. Donatella Versace ha svelato la collezione primavera estate 2021 con un’immersione in un’immaginaria città sommersa, luogo di incontro tra conosciuto e ignoto. Al mondo terrestre che si sta adattando alla nuova normalità, quello sottomarino risponde offrendo l’opportunità di abbandonarsi alla fantasia e nuotare in un paesaggio immaginario. Del resto, sognare è un’azione umana e innegabilmente reale. “Ho voluto creare qualcosa di dirompente, qualcosa che potesse essere in sintonia con ciò che è cambiato dentro tutti noi. Per me ha significato sognare un nuovo mondo”, ha spiegato la stilista. 

UN INNO ALLA GIOIA - Donatella Versace ha immaginato “un mondo fatto di colori sgargianti e creature fantastiche, nel quale possiamo tutti coesistere pacificamente. Questa collezione ha un’anima divertente ed è ottimista – ha aggiunto –, sognatrice, allegra… Questi sono abiti che portano gioia”. Vestiti e abiti sono ispirati, così, al movimento del mare. Anche le stampe raffigurano fondali e creature marine. L’abbigliamento maschile trasmette un senso di comodità: i colletti sono rovinati, le camicie aperte e si percepisce un clima di rilassatezza. Il jersey e i tessuti piqué realizzati in cotone organico attribuiscono alla collezione un principio di base sostenibile. Fibre organiche, poliestere e poliammide riciclato caratterizzano l’abbigliamento da spiaggia. Questo, del resto, fa parte dell’obiettivo di Versace di diventare un brand più attento all’ambiente.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali