FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moda uomo, sarti e artigianalità: premiata l'eccellenza italiana

Il capoluogo lombardo ha ospitato la seconda edizione di “Milano Su Misura”, che valorizza il talento dei maestri artigiani

Ufficio stampa

“Divertitevi. Fatelo con i nostri tessuti, “giocate” quando interpretate l’eleganza maschile più classica, aggiungendo qualche tocco di modernità”. Fabrizio Ciafrei, Managing director della textile division di Loro Piana, ha coinvolto così i sarti che hanno preso parte alla seconda edizione di “Milano Su Misura”, la manifestazione rivolta al meglio dell’eccellenza artigiana italiana. Quest’anno l’evento, che si è svolto nel capoluogo lombardo durante lo scorso fine settimana presso l’hotel Principe di Savoia, si è presentato in una veste rinnovata e digitalizzata.

L’ARTE DEL FARE IN PASSERELLA - La passione per l’arte italiana del fare e del saper fare è stata il fiore all’occhiello anche di questa seconda edizione dell’iniziativa, che si svolta in due giorni, venerdì 8 e sabato 9 ottobre scorso. “Milano Su Misura”, infatti, ha raccontato anche quest’anno il talento dei maestri, sarti e artigiani, che con i loro capi d’opera definiscono le eccellenze del nostro Paese. Momento clou della 48 ore milanese è stata anche la sfilata dei sarti. Dopo mesi di lavoro, i 28 maestri hanno portato infatti in passerella le loro creazioni realizzate scegliendo tra i tessuti Loro Piana, ancora una volta fornitore ufficiale e partner dell’evento. “È un’unione particolarmente interessante, quella tra l’iconico albergo milanese e il meglio dell’abbigliamento maschile italiano. E poi il “fatto a mano”, la cura dei dettagli, la personalizzazione, proprio come noi facciamo con i nostri clienti – ha sottolineato Ezio Indiani, direttore del Principe di Savoia –, cercando di conoscerli per cucire su di loro esperienze uniche e tagliare su misura la qualità del servizio”.


PREMIATE LE ECCELLENZE ITALIANE - A giudicare i sarti in gara, a decretare il vincitore e ad assegnare gli altri premi in palio sono stati i tredici protagonisti del collegio giudicante: esperti, appassionati, collezionisti di arte, estimatori del bello e fatto bene, interpreti di cultura e buon gusto. Sono arrivati a Milano da tutta Italia ma anche dalla Francia, dalla Germania, dalla Serbia. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali