FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda, qualità e accessibilità: gli occhiali alla svolta democratica

Lo chef Alessandro Borghese testimonial per l’Italia di Fielmann, azienda tedesca leader del settore ottico in Germania

Democratizzare gli occhiali. Garantire prodotti di qualità, alla moda, accessibili a tutti e al miglior prezzo. È una vera e propria rivoluzione culturale quella che da sempre ispira l’attività di Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nell’eyewear. Nato in Germania nel 1972, presente in Italia dal 2015, il brand si prepara ora a rafforzare la sua presenza nel nostro Paese con una campagna creata ad hoc, che vede protagonista lo chef Alessandro Borghese, e il lancio di due nuovi modelli 100% Made in Italy.

Moda, qualità e accessibilità: gli occhiali alla svolta democratica


DIETRO LE QUINTE - Ha un nome giocoso, ‘Occhiali da 10’, la nuova campagna con cui Fielmann si rivolge al mercato italiano. Il video si apre con Alessandro Borghese che effettua l’esame della vista. Tra i punti di forza del brand, c’è infatti la possibilità per i propri clienti di poter usufruire di un esame gratuito, senza necessità di prenotazione. Nello spot, la tecnologia avanzata usata dall’azienda viene ironicamente sostituita da una tavola ottometrica a tema food. Nel finale, un ottico specializzato offre una consulenza allo chef e lo affianca fino alla scelta dei suoi occhiali nuovi.

LE NOVITÀ - Con l’occasione, Fielmann lancia anche due nuovi modelli di occhiali, 100% Made in Italy, dal design senza tempo, sviluppato dal designer Marco Collavo e altri partner italiani, impiegando tecniche tradizionali e la sapiente abilità manuale dei suoi artigiani. Unisex, realizzati in acetato e con i materiali migliori, sono contraddistinti da una piccola montatura-signature all’interno dell’asta, a richiamare il concetto che dà il titolo alla campagna.

PAROLA CHIAVE: RESPONSABILITÀ - Fielmann è attualmente presente in Europa con 736 punti vendita, di cui 18 nel Nord Italia. L’obiettivo è di raggiungere, nel medio periodo, una quota di 40 negozi. L’impegno dell’azienda è rivolto anche al sostegno del territorio, aspetto che si traduce negli investimenti in progetti locali a supporto della comunità, come quelli rivolti alle scuole e ai Comuni, nella salvaguardia della natura e nel rispetto dell’ambiente.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali