FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moda, Manila Grace: tante "muse" e star per la prima sfilata a Milano

Energia positiva e voglia di libertà: un evento speciale per presentare la collezione primavera estate 2022

Ufficio stampa

Uno stile versatile e inclusivo per una femminilità da vivere appieno e senza costrizioni. Non a caso Manila Grace ha scelto il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per presentare a Milano la collezione primavera estate 2022. Parola chiave, “Musa”: nella cultura classica una delle figlie di Zeus, incarnazione d’ideale supremo dell’arte. Ma anche il nome di una pianta originaria del sud della Cina, dalla quale si possono ricavare fibre naturali e resistenti, quelle dei tessuti proposti dal brand.

LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2022 - In passerella colori terrosi e avvolgenti, caldi come la sabbia del deserto, tonalità sature e piene come i blu notte e i turchese che richiamano i cieli stellati. Preziosi i dettagli composti da ricami e intarsi d’ispirazione coloniale, mix di silhouette pulite e rigorose e tessuti raffinati, accostate a stampe etno-chic. Bluse ampie, pantaloni morbidi, shorts e chemisier rivivono in una chiave urban safari, per finire con ampi abiti variopinti che racchiudono tutta la voglia di un’estate da vivere con passione.
 

Moda, Manila Grace: i look della sfilata primavera estate 2022

LE DONNE DI MANILA GRACE - Tre le “muse” d’eccezione della sfilata. Ad aprire, Elenoire Casalegno, con un monologo introduttivo dedicato alla potenza dell’abbigliamento nel comunicare se stesse. A sottolineare il mood della collezione, Fernanda Lessa, che ha curato il dj set dell’intero show. In chiusura, Elena Santarelli, che ha sfilato con un maxi dress gipsy color ciclamino a macro balze, spalline sottili e profondo scollo a V. In platea, tante amiche del brand: tra loro Elisabetta Gregoraci, Elettra Lamborghini, Sonia Bruganelli, Iva Zanicchi, Costanza Caracciolo.
 

Manila Grace, "muse" e tante star alla prima sfilata a Milano


UN’INIZIATIVA SPECIALE – Inoltre, in omaggio e in supporto della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e in occasione della sua prima sfilata a Milano, Manila Grace ha creato il primo NFT live, dando vita a un’opera digitale durante il suo fashion show. Il ricavato di questa creazione "non tangibile", all'asta sulle principali piattaforme di vendita (rarible.com/opensea.io), viene completamente devoluto in beneficenza all’associazione Cerchi d’Acqua, che da più di vent’anni lotta per contrastare la violenza sulle donne.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali