FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moda, Capodanno cinese: l'anno della Tigre, le collezioni speciali

Tanto rosso e rivisitazioni a tema: i brand celebrano la ricorrenza (che segue il calendario lunare) con capsule dedicate e in edizione limitata

Moda, Capodanno cinese: l'anno della Tigre, le collezioni speciali

Una festività diventata via via più sentita anche in Occidente.

Con l'arrivo del mese di febbraio si celebra il Capodanno cinese, si entra nell'anno della Tigre. La moda lo celebra con collezioni speciali, capsule in edizione limitata, accessori rivisitati e dedicati. Tutto all’insegna dell’allegria, della fortuna e in chiave vivace e glamour.

PER L'ANNO DELLA TIGRE - La data del Capodanno cinese, che è anche la Festa di Primavera, cambia ogni anno e cade tra la fine di gennaio e quella di febbraio. L'astrologia cinese segue infatti il calendario lunare tradizionale, per il quale l'anno non inizia quindi il primo gennaio. In questo 2022, è il primo febbraio a dare il via all'anno della Tigre d'Acqua. Colore simbolo e portafortuna è il rosso. Stampe, patch e ricami riproducono l'animale protagonista, la tigre appunto, anche in versione all-over. Vanno forte, poi, fiori e simmetrie geometriche.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali