FASCINO ACQUA E SAPONE

Julia Roberts, la lezione di stile che ci aspettiamo da Venezia 82

La star, portatrice sana di una bellezza non convenzionale e oltre le mode, tra le più attese al Lido

27 Ago 2025 - 09:13
Julia Roberts con un iconico look maschile ai Golden Globe 1990 e sul red carpet di Cannes 69 © IPA

Julia Roberts con un iconico look maschile ai Golden Globe 1990 e sul red carpet di Cannes 69 © IPA

Fascino acqua e sapone. Julia Roberts è tra le star più attese e che porteranno un tocco di glamour al Lido per questa 82esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, che prende il via da questo mercoledì 27 agosto. Prima che tutti gli occhi saranno sulla star di "After the Hunt - Dopo la caccia", film fuori concorso di Luca Guadagnino, ecco un focus sul suo stile, che l'ha resa un'icona dagli anni Novanta a oggi, come il suo inconfondibile sorriso. 

Julia Roberts, l'evoluzione dello stile di una star

 Dal successo raggiunto con "Pretty Woman" sono cambiate tante cose. Julia Fiona Roberts, 58 anni il prossimo ottobre, si era del resto aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice non protagonista e la sua prima candidatura all'Oscar già con "Fiori d'acciaio", pellicola del 1989 che celebra la forza e la solidarietà femminile. La statuetta più prestigiosa è poi arrivata nel 2001 interpretando un altro personaggio femminile volitivo e caparbio, Erin Brockovich. Nel frattempo si è fatta amare al pubblico anche per le commedie romantiche diventate dei "cult" del genere come "Notting Hill" e "Il matrimonio del mio miglior amico". Il suo stile, sempre improntato a una sobria eleganza, è passato da look di ispirazione maschile ad outfit più contemporanei e all'insegna dei trend più forti visti alle sfilate: dai blazer agli shorts, dalle calze a rete ai tubini, agli abiti da red carpet. 

Quando Julia Roberts esibì i peli sotto le ascelle

 Un aneddoto "beauty" legato alla premiere di "Notting Hill". L'attrice indossò per l'occasione un abito rosso coperto di paillettes a maniche corte e svasate. Sollevando il braccio per salutare i fan, rivelò che non si era depilata sotto le ascelle. Un'antesignana. Piovvero critiche che non la scalfirono minimamente: dimostrò così di non badare ai pregiudizi. In linea anche con la scelta, sempre a quei tempi, di lasciare i suoi voluminosi ricci al naturale, in un'epoca dove i capelli lisci piastrati erano il trend imperante sulle passerelle e altrove.  

Julia Roberts: i suoi beauty look all'insegna della coerenza

 La star ha dimostrato di essere oltre le mode anche nel make up. Predilige da sempre un trucco minimal, nei toni del nude. Rare concessioni allo smokey eyes. È stata nominata per ben cinque volte donna più bella del mondo - "Most beautiful woman in the world" - dalla rivista People. Il primo riconoscimento nel 1991, l'ultimo nel 2017, in continuità con la sua evoluzione naturale nel corso del tempo. In passato ha anche raccontato, infatti, di aver detto no al medico che le ha proposto il filler per riempire le rughe intorno alla bocca.

Julia Roberts, stile e sorriso: l'evoluzione dei suoi look

1 di 15
© IPA  | Julia Roberts ai Cesar Film Awards 2025 a Parigi 
© IPA  | Julia Roberts ai Cesar Film Awards 2025 a Parigi 
© IPA  | Julia Roberts ai Cesar Film Awards 2025 a Parigi 

© IPA | Julia Roberts ai Cesar Film Awards 2025 a Parigi 

© IPA | Julia Roberts ai Cesar Film Awards 2025 a Parigi 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri