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Bellezza, come imparare ad amarsi: lo spiega un team di donne al top

"Self love is first Love" di Intimissimi: Chiara Ferragni e tante altre professioniste (tutte seguitissime sui social) per celebrare l'unicità della bellezza femminile

Moda, bellezza e body positivity: "Self love is first Love" di Intimissimi

Imparare ad amare, prima di tutto e tutti, se stesse. Non è mai un atto di egoismo ma step di partenza, per vivere pienamente la vita, dare valore a ogni tipo di esperienza, di relazione e al proprio percorso di crescita. È stato questo il fil rouge di "Self love is first Love", l'evento voluto da Intimissimi a Milano per celebrare l'unicità della bellezza femminile. Si è parlato di autostima, accettazione del proprio corpo, inclusione, coscienza di sé. Sul palco imprenditrici, mental coach, protagoniste del mondo dello spettacolo, dello sport, della comunicazione, volti noti della tv: Chiara Ferragni, Cristina Fogazzi (L'Estetista Cinica), Daniela Collu, Katia Follesa e altre professioniste, tutte seguitissime sui social. Hanno voluto condividere le loro esperienze, le loro attitudini, i loro pensieri.

PRIMO PASSO: SENTIRSI UNICHE - In base, infatti, a una ricerca condotta dal brand, che ha intervistato più di cento donne, solo il 10% di loro ha indicato se stessa come la persona che ama di più al mondo. È, quindi, importantissimo partire dalla base: imparare ad amarsi dentro e fuori, apprezzandosi nelle proprie virtù come in ogni punto debole. "Nessuno è perfetto, nessuno ha tutto ciò che vuole. Tutti abbiamo difetti e cose che non ci piacciono. Una volta che capisci questo concetto e lo fai tuo - ha affermato Chiara Ferragni, imprenditrice digitale -, le cose cambiano". "Oggi la paura più diffusa è la paura di non piacere - ha spiegato Nicoletta Romanazzi, esperta in strategie e tecniche di mental training -. Scegliamo di essere uniche invece di speciali". "Dobbiamo imparare a definirci al netto del nostro corpo", ha evidenziato Cristina Fogazzi (alias L'Estetista Cinica), imprenditrice e fondatrice di un brand beauty che ha rivoluzionato l'approccio alla bellezza femminile riscrivendone i canoni in un'ottica di body positivity. Sulla stessa linea anche la psicoterapeuta Sara Doni: "La perfezione è nemica dell'eccellenza", ha sottolineato. Ricco di spunti di riflessione e di ironia l'intervento di Daniela Collu, conduttrice e scrittrice: "Non sono difetti, sono la vita!".
 

L’experience sarà disponibile in versione integrale sul sito Intimissimi e sul profilo IG TV del brand

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