FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Abiti da sposa 2023, come Grace Kelly e Lady D: i più romantici

Per celebrare il giorno più bello, dalla sfilata di Atelier Emé ispirazioni e modelli che parlano al cuore di ogni donna

Sfilata sposa 2023 Atelier Emé: gli abiti per il giorno più bello

Radici e regalità.

Sono le due ispirazioni portate in passerella da Atelier Emé, che ha presentato le sue collezioni sposa 2023 con una sfilata emozionante e suggestiva, nella sede del gruppo Calzedonia, a Verona. E che ha visto trasformare il grande auditorium in una romanticissima piazzetta italiana degli anni Sessanta.


LE ISPIRAZIONI - Per la sposa 2023, che segna il nuovo corso di Atelier Emé sotto la guida della nuova direttrice creativa Silvia Falconi, il tema delle radici è dedicato a una cerimonia intima, segnata da una forte connessione con gli affetti familiari e la natura. Morbidi pizzi arricchiscono abiti bustier, dalla perfetta vestibilità. Trasparenze eteree, intrecci e dettagli preziosi, come gli occhielli di strass, evocano l'invito a ritrovare l’esperienza tattile, dopo il lungo periodo segnato dal distanziamento sociale. La regalità rimanda, invece, agli iconici matrimoni reali, come quelli di Grace di Monaco e di Lady Diana Spencer. Atmosfere retrò, caratterizzate da una sensualità sobria e sontuosa, da volumi importanti sostenuti da leggere sottogonne. L'altissimo livello di sartorialità è rivelato anche da applicazioni gioiello su robe mariée avorio, oro e platino.

Moda, Atelier Emé: "Un Mare d'Amore", la nuova campagna sposa


GLAMOUR E SENSUALITÀ - Si rivolgono, invece, alle future spose che prediligono modelli più aderenti, gli abiti effetto "shaping", che vestono la figura esaltandone la silhouette. Trovano spazio anche proposte super glamour nella collezione dei Combinabili: capi glitter, spacchi profondi, sensuali gonne a sirena, bustier con etereo plumage. Speciali il midi dress bon chic, bon genre di tulle impalpabile e i corti che reinterpretano materiali cari alla tradizione di Atelier Emé come i pizzi preziosi, i tulle ricamati e gli avvolgenti crepe stretch. Tante le creazioni in organza dai riflessi cangianti - che sembrano fluttuare sospese nell’aria o nelle code importanti, minuziosamente decorate da ricami raffinati - e quelle in mikado. In passerella, anche la Collezione Party autunno inverno 2022, con tante proposte perfette per le feste di Natale e Capodanno: silhouette super sexy, smoking lucenti, paillettes scintillanti, gabardine e tulle laminati, piume e passamanerie gioiello. Per celebrare la voglia di glamour.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali