SPECIE QUANDO IL CALDO SI FA SENTIRE

Uomo, beauty tips di Ferragosto: piccola guida per non sbagliare crema

Pelle grassa o secca? Tutto (ma proprio tutto) quello da chiedere per proteggere il viso in estate

12 Ago 2020 - 00:00
1 di 10
© Istockphoto  | Detergere a fondo, esfoliare, rinvigorire, energizzare. Cos’altro chiedere a una crema viso in estate?© Istockphoto  | Detergere a fondo, esfoliare, rinvigorire, energizzare. Cos’altro chiedere a una crema viso in estate?© Istockphoto  | Detergere a fondo, esfoliare, rinvigorire, energizzare. Cos’altro chiedere a una crema viso in estate?© Istockphoto  | Detergere a fondo, esfoliare, rinvigorire, energizzare. Cos’altro chiedere a una crema viso in estate?

© Istockphoto | Detergere a fondo, esfoliare, rinvigorire, energizzare. Cos’altro chiedere a una crema viso in estate?

© Istockphoto | Detergere a fondo, esfoliare, rinvigorire, energizzare. Cos’altro chiedere a una crema viso in estate?

Detergere a fondo, esfoliare, rinvigorire, energizzare. Cos’altro chiedere a una crema viso in estate, specie quando il caldo si fa sentire? Che idrati, lenisca eventuali danni da scottature, aiuti a contrastare le rughe e che sia fresca e leggera. Troppo? No, basta sapersi orientare nella scelta dei prodotti giusti, irrinunciabili per la beauty routine quotidiana e fondamentali da portare in vacanza

PELLE GRASSA o SECCA? – Innanzitutto, è necessario partire dalla propria tipologia di pelle. Se tendenzialmente grassa, bisogna prestare attenzione a non ‘asciugarla’ troppo. No a detergenti aggressivi, che possono indebolire la sua naturale barriera protettiva.  Anche i lavaggi eccessivi possono rivelarsi controproducenti, perché stimolano la produzione di sebo. Idratare correttamente il viso è comunque necessario e una crema dalla texture leggera ed energizzante che aiuti anche a regolarizzare la produzione di sebo è sicuramente un ‘mai più senza’ da avere nel beauty case. Soprattutto per la zona ‘T’ (ovvero fronte, naso e mento). Se la cute è invece secca e delicata, sono ottimi i prodotti che riparano e proteggono. Per ridare luminosità ed evitare screpolature sono consigliatissime le formulazioni in gel o sorbetto, che si assorbono rapidamente e assicurano un ‘booster’ di idratazione, riparando anche dalle aggressioni esterne. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri