FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Beauty: come il make up può aiutare a sentirsi più sicuri di sé

Valori che sono anche propri di un'azienda che promuove la "bellezza democratica": prodotti di alta qualità al prezzo più basso possibile

Cosnova: l'evento per celebrare la "bellezza democratica"

Un mezzo potentissimo.

Il make up è uno degli strumenti più forti per esprimere se stessi. Fa sentire più sicuri, aumenta l'autostima, celebra l'unicità di ognuno e promuove l'inclusione. Tutte caratteristiche alla base della filosofia di un'azienda fondata poco più di vent'anni fa per dare alle donne la possibilità di accedere a cosmetici e prodotti per il trucco di alta qualità al prezzo più basso possibile.


"Il make up deve farci sentire più sicuri e aumentare la nostra autostima", spiega Nadine Langer, Ceo di cosnova Italia. Attraverso i suoi brand dedicati ai prodotti per il trucco, essence e Catrice, l'azienda porta avanti una filosofia della bellezza che celebra la diversità, l'inclusione, la forza e la fiducia in se stessi. "Credo fermamente che la bellezza debba essere accessibile a tutti, poiché i cosmetici generano emozioni positive e ci aiutano a sentirci meglio", aggiunge.
 

È importante, a questo proposito, anche responsabilizzare ragazzi e ragazze, sensibilizzandoli all'importanza di essere se stessi, di non cadere vittime di giudizi e di essere orgogliosi per come si è realmente. Perciò cosnova continua a credere che il make up debba essere accessibile a tutti, impegnandosi ad offrire prodotti per il trucco di elevata qualità, sostenibili, attenti al benessere degli animali e a un prezzo equo. Bellezza come sinonimo di semplicità, gioia e unicità di ciascuno. "La bellezza non è competizione - sottolinea Nadine Langen -. Dovrebbe essere usata come strumento di empowerment per valorizzare la diversità e stimolare la creatività. Dovrebbe essere possibile per tutti, perciò democratica".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali