FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Beauty, depilazione maschile: cosa c'è da sapere, metodi e tecniche

Dalla ceretta al "trimming", dal rasoio alla luce pulsata, dalle creme al "manscaping": tecniche e soluzioni a seconda delle esigenze

IPA

Dalla ceretta al "trimming", dal rasoio alla luce pulsata, dalle creme al "manscaping". Per ragioni sportive, per motivi estetici o semplicemente per prendersi cura di se stessi: la depilazione maschile ormai non è più un tabù. Ammesso lo sia davvero stata, essendo una pratica che affonda le sue radici nella storia dell'umanità: dai reperti nei musei, era praticata già dagli antichi Egizi. Vediamo allora, tra le varie tecniche e soluzioni proposte, quale potrebbe sposare meglio le proprie esigenze.  

LA CERETTA - È sicuramente tra le soluzioni da preferire: eradica i peli dalla radice, ne rallenta la ricrescita, li indebolisce e, a lungo andare, li dirada. La ceretta è particolarmente indicata per la depilazione del petto e della schiena, oltre che delle gambe e delle braccia. Per eseguirla a dovere, è bene affidarsi alle mani esperte dell'estetista o, in alternativa, della propria compagna.   
 

IL RASOIO - Una delle alternative più amate dagli uomini, per la sua praticità e facilità di esecuzione, è quella data dal rasoio. Come per la barba, i peli superflui vengono semplicemente tagliati: ragione per cui tornano a crescere con maggior rapidità. Va perciò passato con frequenza. Qualora, invece, non si volesse depilare ma semplicemente accorciare, l'alternativa è il "trimming", la tecnica di rasatura elettrica con i pettini di varie lunghezze.
 

LA CREMA DEPILATORIA - Indolore e in grado di agire in una manciata di minuti, anche solo sotto la doccia. La crema depilatoria, come il rasoio, è praticissima da usare. Sempre come il rasoio, però, non eradica i peli, che si ripresentano già dopo qualche giorno. È particolarmente indicata per chi vuole evitare eccessive irritazioni. Ragione per cui è preferibile per le zone più delicate (il cosiddetto "manscaping" intimo).    
 

LA DEPILAZIONE DEFINITIVA - Infine, la soluzione radicale: la depilazione definitiva. Si effettua con la luce pulsata, richiede diverse sedute nei centri estetici e il costo - perciò - varia in base alle esigenze. Fa sparire i peli completamente e per sempre (o quasi), ragione per cui è una decisione da valutare bene.
 

Nella foto David Gandy, supermodello britannico

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali