FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Oroscopo: I 12 Segni e i bambini

Non solo con i propri figli e nipoti: ciascun Segno ha interazioni diverse con i piccoli

Oroscopo: I 12 Segni e i bambini - foto 1
Istockphoto

L’Oroscopo ci mostra, In base al nostro Segno Zodiacale, come ci poniamo nei confronti dei più piccoli.

La relazione con i bambini (e non necessariamente con i propri figli) è un'esperienza straordinaria e significativa che richiede sensibilità, attenzione e profonda comprensione. Ogni interazione con i più giovani è un'opportunità unica per influire positivamente sulla loro crescita, sviluppo e felicità. Lasciamo che le Stelle ci illustrino il nostro comportamento abituale.

ARIETE - Con il tuo carattere forte e fiero, puoi sicuramente aiutare i bambini a sviluppare fiducia in sé stessi, elogiandoli per i loro successi e incoraggiandoli a perseguire i propri obiettivi. Nonostante tu sia una persona molto competitiva, riesci a insegnar loro che l’importante è partecipare e che ogni sconfitta li avvicina alla vittoria che sicuramente arriverà. Sei una vera motivatrice.


TORO - Tu sai essere molto paziente con i bambini, sia che si tratti di tuoi figli o di altri parenti stretti o di giovani con cui ti relazioni per motivi di lavoro. Puoi quindi insegnar loro nuove abilità e concetti con pazienza, adattando il tuo approccio in base alle loro capacità e ritmo di apprendimento. Ritieni che, fin da piccoli, debbano imparare ad apprezzare i piaceri della vita, il comfort e il relax.

GEMELLI - Nei confronti dei bambini ti poni spesso come facilitatrice di attività sociali: organizzi attività e interazioni con altri bambini, fornendo opportunità per sviluppare abilità sociali, amicizie e condivisione. Puoi stimolare l'amore per la lettura, offrendo libri interessanti e incoraggiandoli a esplorare nuove storie e sviluppare la loro immaginazione. In fondo, nel tuo animo ti senti una loro coetanea.


CANCRO - Sei una persona empatica e puoi essere una presenza comprensiva e accogliente per i bambini, offrendo un ascolto senza giudizio e aiutandoli ad affrontare le loro emozioni, le preoccupazioni o i problemi. Lavorare con i bambini spesso rientra tra le tue ambizioni o aspirazioni più elevate. Vedi in loro una purezza che non è più presente nel mondo adulto, che ti affascina e conquista istantaneamente.


LEONE - Hai le doti da leader e potresti serenamente essere un’educatrice non solo per i tuoi figli, ma anche per quelli altrui. Ti viene spontaneo diventare un punto di riferimento educativo per i bambini, fornendo loro informazioni, insegnamenti e guida per aiutarli a crescere in modo sano e consapevole. Trasmetti loro l’entusiasmo e l’amore per la vita. Riesci a farli divertire con grande gioia.


VERGINE - Tu puoi sicuramente essere un modello positivo di comportamento per i bambini, dimostrando pazienza, gentilezza, disciplina, rispetto e comportamenti appropriati, aiutandoli a imparare dai tuoi esempi. Puoi inoltre educarli su abitudini salutari, come l'igiene personale, l'esercizio fisico e il sonno adeguato, aiutandoli a mantenere uno stile di vita sano. Non sei però tanto affettuosa con loro.

BILANCIA - Una persona come te non può che incoraggiare e supportare la creatività dei bambini, offrendo spazio e risorse per esprimere la loro immaginazione attraverso l'arte, la musica o altre attività creative. Sei felice quando li ascolti cantare o quanto vedi che provano a imparare a suonare uno strumento musicale. Inoltre, ti piace che imparino da te il buon gusto e li sgridi quando sono disordinati.


SCORPIONE - Ti poni con serietà verso i bambini, cerchi di dar loro consigli sulla sicurezza personale e domestica, aiutandoli a comprendere i rischi e adottare comportamenti sicuri nelle diverse situazioni. Puoi insegnar loro a essere empatici e compassionevoli verso gli altri, incoraggiandoli a comprendere i sentimenti e i bisogni altrui, agendo in modo gentile e premuroso, ma senza farsi mettere i piedi in testa.


SAGITTARIO - Non riesci a porti al di sopra dei bambini e spesso ti senti una loro compagna di avventure. Puoi partecipare attivamente ai giochi e alle attività che svolgono, dimostrando interesse e divertendoti insieme a loro, creando momenti di gioia e connessione. Cerchi sempre di trasmettere il tuo amore per le culture diverse dalla tua e ritieni che fin da piccoli sia importante la conoscenza di una lingua straniera.


CAPRICORNO - Non sei una persona particolarmente dolce o accomodante nei confronti dei bambini, ma quando se ne presenta l’occasione puoi insegnar loro a sviluppare l'indipendenza, aiutandoli a prendere decisioni appropriate per la loro età e incoraggiandoli a gestire compiti e responsabilità in modo autonomo. Il problema è che ti aspetti che siano maturi più di tanti adulti che conosci e che frequenti.


ACQUARIO - A differenza di tante altre persone, tu mostri veramente un interesse genuino per ciò che i bambini hanno da dire, ascoltandoli attentamente e rispettando le loro opinioni e idee. Quando sono piccoli, i loro sogni sono ancora autentici e tu provi a spiegar loro che devono inseguirli a tutti i costi, ribellandosi ai limiti che impone la società. Non sempre riesci ad essere una figura autorevole con loro.


PESCI - Tendi sicuramente a essere una guida amorevole per i bambini, incoraggiandoli a esplorare il mondo, imparare e crescere, supportandoli in ogni passo del loro percorso. Li coccoli, li accontenti e cerchi sempre di intuire il loro stato d’animo, cercando di metterli a loro agio in diverse circostanze. Non pensare che credano a tutto ciò che gli racconti: son loro che a volte ti prendono in giro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali