FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: il significato di Mercurio nei 12 Segni

l ruolo del Pianeta più vicino al Sole, che simboleggia l’intelletto e le capacità di comunicare

Astrologia: il significato di Mercurio nei 12 Segni

Lo studio del Tema Natale comporta l’analisi approfondita della posizione dei Pianeti nei dodici Segni Zodiacali. Il Pianeta più vicino al Sole come orbita è Mercurio, che in astrologia simboleggia l’intelletto, le doti comunicative, il movimento. Oppure viene collegato ad eventuali fratelli e sorelle del nativo.

Ma cosa può significare che al momento della propria nascita Mercurio fosse in un Segno anzi che in un altro? Analizziamo brevemente ogni singolo caso.

MERCURIO IN ARIETE - In questa posizione Mercurio non si trova propriamente a suo agio e porta a far confusione tra razionalità e istinti del momento. La fretta nel fare ogni cosa non porta buoni risultati.

MERCURIO IN TORO - Nel Segno del Toro, Mercurio potrebbe incontrare tempi un po’ lenti per la sua natura. Nonostante i ragionamenti richiedano lungo tempo, il risultato è eccellente.

MERCURIO IN GEMELLI - Mercurio in questo Segno si trova a casa sua e si manifesta con tutta la sua forza, dando al nativo grande talento in ogni forma di comunicazione.

MERCURIO IN CANCRO - Con Mercurio in questa posizione, potrebbe esserci la tendenza ad avere i propri pensieri costantemente orientati verso il passato. Curiosità per la storia.

MERCURIO IN LEONE - Il Pianeta della comunicazione nel Segno del Leone potrebbe caratterizzare il Tema Natale di personaggi dello spettacolo molto famosi ed esuberanti.

MERCURIO IN VERGINE - Così come per il Gemelli, anche qui Mercurio si esprime al massimo delle sue potenzialità, rendendo il nativo intelligente, astuto e brillante. Sarcasmo e ironia trionfano.

MERCURIO IN BILANCIA - Nell’elemento Aria, Mercurio si trova abbastanza bene e qui potrebbe sicuramente essere utile per avere una vita sociale felice e intensa. Socievolezza e grande flessibilità.

MERCURIO IN SCORPIONE - Questa posizione di Mercurio potrebbe essere la più indicata per un investigatore segreto oppure per una scrittrice di libri gialli. Intelligente e cervellotico.

MERCURIO IN SAGITTARIO - Quando si trova nel Sagittario, Mercurio tende a rendere il nativo troppo chiacchierone e troppo ingenuo. La scaltrezza difficilmente è di casa in questo Segno.

MERCURIO IN CAPRICORNO - Il proprio modo di ragionare potrebbe essere considerato l’unico valido da chi possiede Mercurio in questa posizione. Abilità nella gestione del denaro.

MERCURIO IN ACQUARIO - Mercurio in questo Segno ha un nonsoché di stravagante. Segna il confine tra follia e genialità, rendendo il nativo interessante, ma a volte presuntuoso.

MERCURIO IN PESCI - L’intelletto mercuriale si scontra col magico mondo dei Pesci, che non ha nulla di razionale. Il rischio di illudersi è molto facile. Fantasia esasperata.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali