FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Guardaroba di primavera: 50 sfumature di rosa

Tante nuances comprese quelle più vivaci per un colore che continua a dettare legge

Se pensate che il rosa sia un colore caramelloso e adatto solo alle bambine, fareste bene a cambiare idea: questa nuance continuerà a tenerci compagnia e a dettare legge per molti mesi, sia durante la primavera e l’estate che il prossimo autunno-inverno, visto che gli stilisti continuano a proporlo nelle loro collezioni. Ma non solo: questo colore è comparso con insistenza anche nello street style e negli outfit delle trend setter. Naturalmente, non tutti i rosa sono uguali, ma le sfumature proposte, dal cipria al pesca, al rosa shocking, sono così numerose che ciascuna può veramente trovare la propria, in base ai propri gusti e al proprio incarnato.

Moda: 50 sfumature di rosa

Il rosa si indossa da solo, in un total look femminile e raffinato, oppure in abbinamento ad altri colori, tra cui è particolarmente trendy il mix con il rosso, ma anche la sovrapposizione con altri toni di rosa. Giorgio Armani lo abbina al nero, o anche al bianco con tocchi di verde acqua, per un look fresco e vitaminico. Chi ama le sfumature tenui può ispirarsi ai toni del cipria, proposto ad esempio da Fendi, oppure al rosa confetto della passerella di Luisa Beccaria. Chi invece ama le nuance particolari, può optare per le varie sfumature che si avvicinano al malva, proposta ad esempio da Gucci.

Chi invece non ama le mezze misure può osare con colorazioni più intense che vanno dal corallo al rosa shocking, fino al fucsia, proposti ad esempio da Laura Biagiotti e Marras. Spesso gli stilisti hanno proposto, nella stessa collezione, diverse declinazioni di questo colore, sia in versione tenue e sofisticata, sia in toni più intensi e vivaci. Sempre molto aggraziato e femminile è il color pesca, da portare anche in abbinamento a un rosa di un paio di toni più chiaro, oppure con l’azzurro.

Se però il colore non ci convince, possiamo limitarci a indossarlo in un accessorio o in una citazione, come una borsetta, una sciarpa o una cintura. Il rosa è molto presente anche nella palette di sfumature per il make up, come si è visto nei back stage delle sfilate delle varie Fashion Week, Insomma, in primavera non potremo farne a meno: tanto vale organizzarsi fin da subito. Perché il rosa non solo un colore, ma un vero stato d’animo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali