FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda: i colori più trendy per la prossima primavera

La tavolozza di sfumature su cui puntare nei primi acquisti per la bella stagione

L’inverno sta per finire e le vetrine dei negozi cominciano a mettere in bella mostra le novità per la stagione primavera estate 2018. Come di consueto, la società Pantone, leader assoluto nella certificazione dei colori, ha individuato le nuance più trendy, così come sono state proposte e declinate dagli stilisti nel corso delle ultime settimane della moda internazionali: oltre che in Ultra Violet, colore del 2018, vestiremo di Lime Punch, un energetico giallo fosforescente, di toni di rosa delicato come il Pink Lavender, o di uno splendido marrone cioccolato, l’Emperador.

I colori Pantone per la primavera estate 2018

Anche quest’anno, il team del Pantone Color Institute ha stilato il Pantone Fashion Color Trend Report, con le principali tonalità che detteranno la moda della prossima stagione. La palette primavera estate 2018 è all’insegna di alcuni classici di base ai quali alternare tonalità più inedite e vitaminiche, secondo il sentire e il mood di ciascuno, per esprimere energia, sofisticatezza e serenità.

La palette di colori che si apprestano a dipingere il nostro guardaroba comprende alcuni toni di rosa, anche molto diversi tra loro: ad esempio il rosa pesca Blooming Dahlia, il lilla molto tenue Pink Lavander, il più intenso Spring Crocus e il sofisticato rosa Almost Mauve, molto femminile.

Chi ama i colori tenui ma con un tocco di brillantezza potrà indossare il Little Boy Blue, una tonalità luminosa e rassicurante che evoca la limpidezza del cielo, o il verde Arcadia, fresco e nitido; le amati delle nuance brillanti e vitaminiche apprezzeranno lo squillante Cherry Tomato, o addirittura due intense tonalità di giallo, il Meadowlark, vivace ed estroverso, o addirittura il Lime Punch, decisamente ardito. Infine, da provare e da scoprire, un bellissimo marrone cioccolato, seducente e raffinato, chiamato Emperador.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali