FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda: come indossare la t-shirt

Semplice, sofisticata, sportiva o anche da sera, perché no? Un capo indispensabile da declinare e personalizzare in ogni occasione

Magliette o T-shirt, chiamiamole come più ci piace: versatili, economiche, facili da lavare e stirare. Quante ne abbiamo nel nostro guardaroba? Sicuramente tantissime, si sintonizzano col nostro umore e in più sanno essere perfette per qualsiasi occasione. Si tratta di un capo che compriamo senza doverci troppo pensare su e che non abbiamo mai smesso di amare, ammettiamolo. Proviamo dunque a fare qualche esercizio di fantasia e, così come vuole la moda, giocando vediamo a cosa possiamo ispirarci per iniziare a pensare ai nostri outfit buttando il cuore oltre questo lungo inverno che non finisce mai.

Moda: come indossare la t-shirt

Così è, se vi pare: lo diceva Pirandello e lo diciamo anche noi, perché una maglietta ha sempre la sua da dire, timida o sfacciata che sia. Ecco qualche idea moda da copiare o a cui ispirarsi per la prossima stagione.

Parola d'ordine: discrezione: la t-shirt nera, come quella bianca, è davvero un passepartout. Sotto la giacca per un look elegante, ma anche abbinata a leggins e spolverino riesce a essere glam. Si sposa con qualsiasi outfit e a qualsiasi età. Compriamone senza lesinare in confezioni risparmio così sicuramente non rimarremo senza!

Civettare, perché no? la maglietta più glam è di pizzo, magari con paillettes. Sbarazzina se indossata sui jeans, sensuale se lasciata morbida su pantaloni ampi da gran sera, perfetta sotto un over color rosa pastello per cominciare a provare il gusto della primavera senza correre il rischio di beccarsi un raffreddore.

Mettiti in riga: un classico che piace sempre tantissimo, e che io personalmente non smetto di amare, è la maglietta a righe bianco e blu. Elegante e sportiva quanto basta, soprattutto se indossata con pantaloni ampi e bianchi. Anche in una gita fuori porta riusciremmo a essere trendy, che ci vogliamo fare?

La classe non è acqua: sportive sì, ma se riusciamo ad abbinare a completini in felpa anche super aggressive, o a leggins con i tagli strategici sulle cosce una t-shirt adeguata riusciamo comunque a non correre il rischio di sembrare sciatte o eccessivamente low profile. Meditate, signorine....

Accessori, mon amour: un cinturone o una blusa con frange regalano quel tocco glam che possiamo sfruttare sapientemente anche su capi che magari abbiamo nell'armadio da qualche tempo. Far tornare a nuova vita le magliette un po' vintage è un'arte e chi l'ha detto che non ne saremmo capaci?

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali