FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arredo: dieci pergolati per difendersi dal caldo

La pergola è perfetta per mettersi al riparo da afa o troppo sole, per creare unʼatmosfera raccolta o per offrire dimora ai rampicanti fioriti

Stare all'aria aperta va bene, ma quando l'aria si fa rovente è il momento di mettersi al riparo. E cosa meglio di un pergolato, fresco e ombroso, per trascorrere qualche momento di relax o per gustare un pranzo o una cena in giardino? Ecco dieci proposte a cui ispirarsi per arredare il nostro angolo outdoor.

Arredo: dieci pergolati per difendersi dal caldo

Ricoperti di fiori o semplicemente da teli bianchi, lasciati nudi o associati a canniciati, i pergolati sono sinonimo della bella stagione.
Inseparabili compagni delle ore dedicate al relax all'aperto, non conoscono il tramonto e fanno da complemento d'arredo nelle case di concezione modernissima così come nelle abitazioni che si ispirano a vecchi casali o ville d'altri tempi.

Tipici della tradizione mediterranea, i pergolati bianchi sono perfetti per ombreggiare una piscina o anche per impreziosire gli spazi verdi arricchendoli di corolle multicolori. Bouganville, rose rampicanti e glicine sono perfetti e bellissimi e impreziosiscono i nostri spazi outdoor con raffinata eleganza.

Molto belle anche le pergole dal sapore Art Decò, che con il loro fascino indiscusso restano regine degli angoli all'aperto.

Il design più contemporaneo predilige le linee definite e materiali di ultima generazione, che accompagnano volentieri anche il patio di case di montagna o che approfittano di un living senza soluzione di continuità con l'interno.

Suggestivi e super romantici, i pergolati dedicati alle cene d'estate: guarniti di candele e piccole luci bianche e morbide, sono il top per momenti da trascorrere in compagnia degli amici o anche da soli con la propria famiglia: in fondo, ogni momento normale può essere speciale...

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali