FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sedie da esterno: va di moda il romanticismo

Non solo per sorseggiare una bibita o per pranzare: la sedia diventa una coccola da godere in tutta tranquillità, da soli o in compagnia

Sedie da esterno: va di moda il romanticismo - foto 1
istockphoto

La sedia diventa protagonista negli arredi che sanno di estate e che hanno la vocazione allo star bene fuori dalle mura di casa.

Ecco qualche idea per le sedute da terrazzo o da giardino, che invitano al relax e all'intimità con un'unica parola d'ordine: comodità.

Sedie da esterno: va di moda il romanticismo

Basta nasconderle, oggi la tendenza vuole le sedie in pole position nell'arredo da esterni. Non solo elemento a corollario del tavolo o dei divani, ma vero e proprio must have da esibire e da utilizzare anche da solo per dedicarsi un momento di pace e di tranquillità tra una corsa e l'altra delle giornate frenetiche piene di cose da fare.

Non occorrono grandi spazi: basta anche un balconcino per godersi qualche momento fuori dagli ambienti domestici e lasciarsi ammaliare dai colori e i profumi della bella stagione. Certo, un ampio terrazzo o un giardino sono l'ideale per la vita outdoor e le sedie sanno adattarsi con leggerezza e grazia proprio a qualsiasi sistemazione.

Tornano prepotentemente di moda le sedie dalle fogge liberty, recuperando forme e materiali di antica memoria oppure rivisitati per chi non può, né vuole, rinunciare al design.
Non mancano neppure i grandi classici, con sedute comode e avvolgenti che richiamano il rattan, accompagnate da comodi cuscini nelle tinte che più ci piacciono.

Minimaliste, ma sempre eleganti, le sedie pieghevoli dalla grande versatilità e dal costo davvero minuscolo sono perfette per chi non ama gli eccessi e non dispone di grandi superfici; piacciono anche sedute particolari e importanti realizzate in materiali naturali come la paglia.

Da non trascurare anche le poltroncine che ricordano gli anni '70, da abbinare a caldi pavimenti in teak e ad angoli verdi e fioriti. Se poi il budget è ridotto ai minimi termini, non dimentichiamo il riutilizzo: le bobine di cavi diventano comodi tavolini e le sedie della nonna trovano nuova vita e dignità accompagnando i nostri caffè per piccoli momenti di piacere.