FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sedie da esterno: va di moda il romanticismo

Non solo per sorseggiare una bibita o per pranzare: la sedia diventa una coccola da godere in tutta tranquillità, da soli o in compagnia

La sedia diventa protagonista negli arredi che sanno di estate e che hanno la vocazione allo star bene fuori dalle mura di casa. Ecco qualche idea per le sedute da terrazzo o da giardino, che invitano al relax e all'intimità con un'unica parola d'ordine: comodità.

Sedie da esterno: va di moda il romanticismo

Basta nasconderle, oggi la tendenza vuole le sedie in pole position nell'arredo da esterni. Non solo elemento a corollario del tavolo o dei divani, ma vero e proprio must have da esibire e da utilizzare anche da solo per dedicarsi un momento di pace e di tranquillità tra una corsa e l'altra delle giornate frenetiche piene di cose da fare.

Non occorrono grandi spazi: basta anche un balconcino per godersi qualche momento fuori dagli ambienti domestici e lasciarsi ammaliare dai colori e i profumi della bella stagione. Certo, un ampio terrazzo o un giardino sono l'ideale per la vita outdoor e le sedie sanno adattarsi con leggerezza e grazia proprio a qualsiasi sistemazione.

Tornano prepotentemente di moda le sedie dalle fogge liberty, recuperando forme e materiali di antica memoria oppure rivisitati per chi non può, né vuole, rinunciare al design.
Non mancano neppure i grandi classici, con sedute comode e avvolgenti che richiamano il rattan, accompagnate da comodi cuscini nelle tinte che più ci piacciono.

Minimaliste, ma sempre eleganti, le sedie pieghevoli dalla grande versatilità e dal costo davvero minuscolo sono perfette per chi non ama gli eccessi e non dispone di grandi superfici; piacciono anche sedute particolari e importanti realizzate in materiali naturali come la paglia.

Da non trascurare anche le poltroncine che ricordano gli anni '70, da abbinare a caldi pavimenti in teak e ad angoli verdi e fioriti. Se poi il budget è ridotto ai minimi termini, non dimentichiamo il riutilizzo: le bobine di cavi diventano comodi tavolini e le sedie della nonna trovano nuova vita e dignità accompagnando i nostri caffè per piccoli momenti di piacere.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali