FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Natale: idee fai da te per regali unici ed originali

Tanti amici e un budget minuscolo? Niente paura: con una buona dose di fantasia e qualche astuzia faremo regali graditissimi e personalizzati

Se non ci va l'idea di regalare oggetti carini, ma inutili, e se soprattutto il nostro desiderio è quello di omaggiare i nostri amici e le persone a cui vogliamo bene con qualcosa di assolutamente personale, proviamo a cimentarci in qualche piccolo pensiero fatto da noi.

Natale: idee fai da te per regali unici ed originali

Caldo e morbido: una sciarpa o un cappellino, o, se abbiamo tempo, un maglione morbidissimo: il tricotage viene in aiuto a chi ama sferruzzare e a chi riceve in dono qualcosa di assolutamente unico e speciale. Scegliamo il colore più adatto e poi diamoci da fare: la buona riuscita di un regalo così speciale ripagherà ogni sforzo. L'idea furba? Sciarpine e cappellini rossi per gli amici a quattro zampe: sarà un successone.

 

Tanta bontà: il cesto gastronomico è un classico. Quello più gradito è fatto con le leccornie e le specialità preferite dalla persona che lo riceverà. Nella scelta, diamo la preferenza a prodotti artigianali e materie di qualità come cioccolato, miele, vino, birra e formaggi del caseificio.

 

Delizie in cucina: le marmellate fatte in casa, ma anche la passata di pomodoro, i sottaceti e le salse casalinghe sono assolutamente graditissime. Adoperiamo barattoli con una etichetta personalizzata e nastri colorati: un regalo genuino e sicuramente molto gradito.

 

Sacchettini profumati: la lavanda non passa mai di moda ed è un vero toccasana contro i dolori cervicali oltre che perfetta per profumare gli armadi. L'idea regalo è la confezione di tanti sacchetti dall'aroma inconfondibile. Fazzoletti in cotone e tulle da guarnire con nastri di raso o velluto saranno perfetti per una strenna fai da te.

 

Dolcezza infinita: per chi non vuole rinunciare al cioccolato, l'idea regalo è quella di realizzare il liquore al cioccolato perfetto per le feste: si prepara in pochi minuti e dopo qualche giorno di riposo è pronto per essere consumato. Si può gustare caldo o freddo e oltre ad essere perfetto a fine pasto si può usare per creare o arricchire tanti dessert: da regalare ai ghiottoni che non badano alla dieta

 

Lanterna romantica: realizzare una lanterna è davvero facilissimo e il risultato super scenografico. Scegliamo un vaso oppure un barattolo di vetro come quelli per la marmellata e inseriamo una fila di lucine led. Una originale e simpatica lanterna sarà pronta per essere sistemata nel soggiorno o in camera da letto per creare un'atmosfera intima e romantica.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali