FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La tavola di Pasqua: tante idee per un pranzo di primavera

Allegra, simpatica e colorata: scopri i nostri suggerimenti per festeggiare alla grande anche con un budget ridotto al minimo

La primavera è esplosa e niente è meglio di un giorno di festa come la Pasqua per omaggiare il graditissimo ritorno della bella stagione. Scopri come allestire la tavola usando qualche astuzia per dare il tocco glamour anche all'apparecchiatura più semplice ed economica.

La tavola di Pasqua: tante idee per un pranzo di primavera

Fiori, innanzitutto: una tavola di primavera che si rispetti, non può non ospitare i fiori. Che si tratti di narcisi, gerbere, viole, margherite o tulipani, non è importante: ciò che conta è che il loro profumo e la loro straordinaria allegria ci faccia compagnia durante il pranzo. Scegliamo la varietà che più ci piace e meglio si adatta al tema del nostro pranzo e il gioco è fatto.

Bianco, un grande classico: il non colore per eccellenza non può mancare sulla tavola di primavera. adatto a qualsiasi arredo e a qualsiasi gusto, si presta a tutti gli abbinamenti di colore che la fantasia ci può suggerire: giallo, lilla, verde, blu. Perfetto per abbinare uova colorate realizzate dai nostri bambini, biscotti allo zenzero e pasta di zucchero colorata o ancora coniglietti teneri, teneri. E chi più ne ha, più ne metta.

Dal verde al blu: sono le tonalità più nuove e trendy quelle che ci vengono proposte dai designers e che vanno dal verde al blu marine. Perfette per tavole minimaliste o che richiamano con delicatezza ed eleganza anche lo stile country. Piatti e bicchieri da abbinare a tovagliette, anche realizzate all'uncinetto, o anche molto semplicemente da appoggiare sui tavoli di legno, magari accompagnati da sottopiatti in tinta. Glamour.

Provenza in tavola: il lilla della lavanda è davvero super romantico e adattissimo al contesto pasquale. Abbinato a nastri di raso con cui guarnire un semplice cestino del pane o a piatti etnici color ocra è assolutamente bellissimo.

All'aria aperta: se la temperatura lo consente, approfittiamo del pranzo pasquale per inaugurare la stagione outdoor. Anche il tavolo in veranda o sul terrazzo possono essere perfetti per trascorrere una domenica all'insegna della convivialità e dello stare insieme. Per una tavola informale, sì a tovagliette all'americana purché il richiamo alla festa non venga trascurato: basteranno uova colorate come segnaposto e tanti fiori per rendere speciale anche una tavola "normale".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali