FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bomboniere: quelle solidali sono belle e generose

Nel giorno più bello condividere la propria gioia con chi ha bisogno di aiuto e sostegno è un gesto così semplice eppure tanto importante

Molto più che un semplice ricordo: le bomboniere solidali sono un gesto importante che ci fa essere generosi anche nel giorno del fatidico "sì". Sono davvero tante e bellissime e molti sono gli enti onlus che offrono bomboniere e partecipazioni personalizzabili e perfetti per ogni occasione speciale, anche per i battesimi o le lauree, tanto per fare un esempio. Ecco una carrellata di alcune tra le tante proposte tra cui è possibile scegliere.

Bomboniere: quelle solidali sono belle e generose

AIRC: per questa associazione, la vita è piena di occasioni che vale la pena di celebrare: dal matrimonio al battesimo, dalla cresima alla laurea, fino al Natale. Le idee solidali, come le pergamene, i biglietti e le bomboniere, danno a questi eventi ancora più valore perché si trasformano in sostegno alla ricerca e supportano chi lavora ogni giorno per rendere il cancro sempre più curabile. Tutte le idee solidali di Airc sono sul sito Shop Airc, dove è possibile personalizzare i propri biglietti e vedere in anteprima come verranno stampati.

CBM Italia Onlus: scegliere le bomboniere solidali di CBM Italia Onlus, la più grande organizzazione umanitaria impegnata nella cura e nella prevenzione della cecità evitabile nei Paesi del Sud del mondo, significa sostenere la campagna “Fermiamo la cecità. Insieme è possibile”, per salvare dalla cecità 2.6 milioni di persone che vivono in Africa, Asia e America Latina. E' possibile scegliere tra scatoline portaconfetti, pergamene illustrate, kit completi e una proposta speciale per i bambini cliccando qui: shopping solidale

Cesvi:
le Case del Sorriso sono strutture create da Cesvi in Zimbabwe, Sudafrica, Brasile, Perù, in India e ad Haiti per fornire servizi e accoglienza ai più piccoli che vivono in strada o in stato di abbandono, e ai bambini vittime di sfruttamento e violenza anche in ambito familiare. Sostenere queste iniziative è possibile: sul sito cesvi.org sono disponibili tante idee originali per ogni cerimonia, dalle casette portaconfetti ai bonsai, dalle pergamene.

Cure2Children: aiutare i bambini con il cancro, o con malattie ematologiche gravi, in regioni meno abbienti ad accedere ad una cura locale affidabile ed accessibile è la mission di C2C. Nell'associazione operano solo volontari e le bomboniere sono realizzate tutte a mano da tre simpatiche signore che da oltre dieci anni le confezionano per sostenere i bambini gravemente malati: ecco qui le tante proposte.

Fondazione Francesca Rava: le bomboniere di questa Fondazione sono un aiuto concreto per sostenere progetti a favore dei bambini in condizione di disagio in Italia e nel mondo. Originali, raffinate e personalizzate con confetti, sacchetti, nastri e cartigli colorati, sono proposte in una vasta gamma. Ideate e confezionate completamente a mano da un gruppo di volontarie della Fondazione, le bomboniere richiedono una donazione minima molto contenuta, ma sono un gesto d'amore che vale doppio: basta sfogliare il catalogo.

Greenpeace: un regalo per il Pianeta, per condividere il proprio amore per la casa di tutti noi: sono le bomboniere solidali di Greenpeace, un sostegno concreto ai progetti in difesa dell’ambiente, un modo per contribuire all'indipendenza dell’associazione ambientalista. Semplici, originali, 100% ecologiche, sono prodotte in carta riciclata, sbiancate senza cloro e realizzate con inchiostri vegetali. Sullo shop online si può scegliere tra gli oranghi dell’Indonesia, gli orsi dell’Artico, le api e le tartarughe del Mediterraneo.

LIFC: si chiama “Emozioni” ed è molto più di uno shop online: è un sostegno concreto ai progetti della Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus per migliorare l’assistenza e le cure per le persone con fibrosi cistica. Scegliere è semplice: basta visitare il sito emozioni.fibrosicistica.it e lasciarsi guidare tra le tante proposte. Grazie alla donazione la Lega potrà sostenere il servizio gratuito di assistenza sociale, legale e psicologica “LIFC Cares” a famiglie e pazienti avvalendosi di professionisti esperti in fibrosi cistica.

Mani Tese: se le classiche bomboniere hanno stufato, possiamo cambiare racconto! Battesimi, matrimoni, comunioni, lauree, anniversari e ogni altra occasione si può festeggiare con le bomboniere solidali di Mani Tese. Portare amore e gioia nel mondo dando una svolta a tante ingiustizie è possibile: le bomboniere di Mani Tese sono parte delle tante proposte di regali da favola per donare a una storia di ingiustizia un finale meraviglioso.

MSF: con le bomboniere solidali di Medici Senza Frontiere un evento speciale diventa un momento unico e indimenticabile anche per le migliaia di persone a cui si potranno offrire cure mediche e assistenza umanitaria. Sulla Bottega Solidale è possibile scegliere e donare per sostenere i progetti che MSF porta avanti in oltre 70 Paesi nel mondo. Un modello per ogni gusto: dal prezioso segnalibro in ottone, ai sacchetti porta confetti in puro cotone, dalle classiche scatoline bianche con nastrini di chiffon fino alle partecipazioni e pergamene personalizzabili. 

Peter Pan Onlus: questa associazione, non potendo aggiungere giorni alla vita, aggiunge vita ai giorni dei bambini e degli adolescenti malati di cancro e lontani da casa. Peter Pan Onlus ha realizzato il polo d’accoglienza e porta avanti la sua mission con i fondi raccolti con iniziative istituzionali, tra cui le Bomboniere Solidali. Per saperne di più: www.peterpanonlus.it

Scaip: 
La scelta delle bomboniere non è mai semplice: il mercato offre una grande varietà di proposte, ma rivolgersi allo SCAIP può essere una soluzione diversa dalle tradizionali bomboniere. La Onlus propone  bomboniere personalizzabili tutte realizzate a mano con le quali si può partecipare con i festeggiati ad un impegno tangibile per i progetti che l’associazione sostiene nel campo della cooperazione internazionale. Per info: promozione@scaip.it

Vidas: con una bomboniera Vidas si sostiene il progetto "Casa Sollievo Bimbi", la prima struttura in Italia concepita per accogliere i bambini e ragazzi con diagnosi di malattie inguaribili e le loro famiglie lungo l’arco della loro vita. È possibile scegliere fra la trasparenza, con la scatolina di plexiglas con nastri colorati (la scelta è quasi infinita si va dai toni pastello a quelli vivaci) e lo stile garden, con il sacchettino o il cachepot in cotone o in lino chiusi da una rosa o da una peonia in tessuto. Realizzate dalle volontarie, si possono ordinare cliccando qui.

WWF: scegliere le bomboniere solidali WWF vuol dire scegliere di salvare la natura sostenendo le azioni in difesa di specie in pericolo e habitat che rischiano di scomparire per sempre. Sono cinque le tipologie di bomboniere solidali per rendere davvero indimenticabili i nostri momenti più importanti: il sacchetto di iuta, il sacchetto di iuta con il sale, la pergamena, il braccialetto Cruciani, la scatolina porta confetti, la partecipazione e l'invito. Maggiori dettagli su sostieni wwf.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali