FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sentirsi belle anche in terapia oncologica si può, scopri come

“Quality of life”: a marzo in regalo per i pazienti che lottano contro il cancro un trattamento estetico gratuito

Sentirsi belle anche in terapia oncologica si può, scopri come

Una iniziativa importante: per tutto il mese di Marzo, le estetiste di APEO, Associazione Professionale di Estetica Oncologica, apriranno i loro centri estetici per regalare ai pazienti in terapia oncologica un trattamento estetico corpo o viso. Alleviare gli effetti dolorosi e invalidanti e contrastare gli inestetismi che toccano anche la sfera sociale e psicologica del paziente è fondamentale per migliorare la qualità di vita della persona.

Le estetiste di APEO promuoveranno anche incontri nelle farmacie del territorio e nei centri di cura con farmacisti e medici, per dialogare con i pazienti e con la cittadinanza. L'obiettivo è presentare a tutti i benefici dell’estetica oncologica che loro supportano dal 2012, anche con l’aiuto del professore Umberto Veronesi.
 
Migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici è da sempre il pilastro dell’associazione, che vuole offrire a tutti i pazienti il diritto di migliorare le loro condizioni personali. Per questo, le estetiste APEO hanno lanciato un appello che ha già raccolto più di 4.000 firme.

Il progetto, che è un unicum nel suo genere, è stato ampiamente supportato. Oltre ad essere promosso dall’Associazione professionale di estetica oncologica (APEO), e patrocinato da Regione Lombardia e Regione Lazio, vede anche la partecipazione di: Lilt, Fondazione le 5 vie di Giorgio, Stati Generali delle donne, Una Mano alla vita onlus, Fondazione sanità, Viola, Associazione Una rosa blu per Carmela, Associazione Noi come te, Fondazione Ieo-Ccm, Susan G. Komen Italia, Soleterre onlus, Confartigianato imprese benessere, Rete oncologica pugliese, Associazione nazionale italiana senologi chirurghi (A.n.i.s.c.), Associazione centro di riferimento oncologico Tullio Cairoli onlus, Associazione donne delle contrade di Urbino. 
 
Quality of life ha eventi diffusi su tutto il territorio nazionale; per rimanere aggiornati e avere maggiori info è possibile consultare la pagina Facebook dell’iniziativa a questo link: Quality Of Life Italia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali