FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Inquinamento e smog: scopri come difenderti per una pelle al top

Fare la guerra alle polveri sottili e ai fumi nocivi per proteggere il nostro viso dagli agenti atmosferici si può: ecco come

Inquinamento e smog:  scopri come difenderti per una pelle al top

Una pelle radiosa: impossibile con l'inquinamento? Sicuramente, oltre ai danni per la salute, smog, polveri sottili, raggi UV sono acerrimi nemici della nostra epidermide. Gli agenti atmosferici accelerano l'invecchiamento, accentuando le rughe e causando antiestetiche macchie sul viso. Tuttavia, proteggerci da queste aggressioni per limitare il danno è possibile: ecco un piccolo vademecum per preservare quanto più possibile la nostra bellezza.

Buone abitudini: la pulizia è assolutamente fondamentale per contrastare i danni da inquinamento. Alla sera, prima di coricarci, ricordiamo di detergere la pelle in profondità, per eliminare tutte quelle micro particelle che si sono depositate durante la giornata sul film idrolipidico dell'epidermide. Usare l'acqua micellare e un buon tonico per eliminare tutte le impurità deve essere un rituale da non abbandonare mai.

Nutrire è la parola d'ordine: per restituire alla pelle la giusta vitalità, è necessario darle i nutrienti di cui ha bisogno. E' consigliato usare prodotti con un buon contenuto di vitamine, in particolare A, C e di Vitamina E, utile per rafforzare le difese immunitarie, proteggere i tessuti dai radicali liberi, difendenderci dai danni dell’inquinamento e per contrastare le affezioni cutanee come acne ed eczema.

Alza gli scudi: i raggi UV sono particolarmente infidi. Anche se in questa stagione il sole non è certo quello ferragostano, i raggi ultravioletti sono comunque un pericolo e un danno per la nostra pelle. Ricordiamoci quindi di applicare sul viso una crema giorno con un fattore di protezione decisamente alto prima di uscire al mattino: sarà un'ottima barriera per impedire ai raggi di minare la salute e l'aspetto della nostra epidermide.

Fai il pieno: per sostenere il tessuto epidermico, restituire luminosità ed elasticità alla pelle e per rigenerarla dagli strati più profondi, occorre stimolare la produzione di collagene con una alimentazione adeguata, ricca di antiossidanti, acidi grassi, omega 3 e sali minerali. E' consigliato comunque aumentare l'apporto di collagene con integratori alimentari: in commercio ve ne sono molti, basta sceglierne qualcuno con un contenuto adeguato da assumere quotidianamente.

Sogni d'oro: per una pelle ben nutrita e in salute lo stile di vita è fondamentale: alimentazione sana, attività fisica e un buon sonno ristoratore sono essenziali per la nostra bellezza.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali