FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I super cibi che ti aiutano a dimagrire

Il cibo come medicina: ristabilisce i corretti livelli di energia e ristabilisce lʼarmonia

I super cibi che ti aiutano a dimagrire

Assumere il cibo come una medicina significa ristabilire i corretti livelli di energia, combattere i sintomi di stanchezza e trovare una profonda armonia. Perdere peso e stare in forma sarà una piacevole conseguenza: ecco i super cibi da portare in tavola per dimagrire.

CURCUMA – Disintossicante, antinfiammatoria, neuroprotettiva e immunostimolante: le proprietà della curcuma sono tantissime. Prepara il golden milk, una bevanda a base di latte vegetale e curcuma, e utilizzalo per un mese prima di colazione: è altamente detox.

AVENA – Dalla colazione al pranzo, l'avena è un alimento da riscoprire perché è leggera, facilmente digeribile e sazia a lungo. Ti sentirai piena di energia per tutto il giorno e… addio fame!

VELLUTATE E ZUPPE – Chi ha detto che la vellutata è adatta solo durante i mesi freddi? Prepara una crema di verdure, per esempio zucchine e cipolla: è ottima anche fredda. Se cuoci i legumi versa meno acqua e la zuppa si trasforma in un'insalata fredda per una pausa pranzo nutriente.

PEPERONCINO – Alleato della dieta, il peperoncino fa bene alle arterie e aiuta il senso di sazietà. L'ingrediente perfetto per un piatto di spaghetti da condire con un filo d'olio crudo.

INSALATA – Fai in modo che in frigo ci sia sempre: iniziare il pasto con un'insalata aiuta a tenere a bada l'appetito, reintegra i liquidi e costituisce una riserva di vitamine.

LEGUMI – I legumi costituiscono una fonte proteica essenziale. Preparali in insalata, da gustare con peperone fresco tagliato sottile, erbe aromatiche e cipolla. Cerca di prediligere i legumi secchi anziché la variante in scatola, più ricca di sale.

TÈ VERDE – Secondo le ricerche bere tè verde aiuta il processo di dimagrimento, combatte la fame e contrasta l'invecchiamento precoce. In alternativa, sperimenta un mix di tisane profumate, da tenere in una bottiglietta e portare con te durante la giornata.

FRUTTA DI STAGIONE – L'estate segna il ritorno di meloni, pesche e angurie. Prepara un pranzo fresco e sfizioso a base di macedonie di frutta, ricotta di capra o un melone tagliato a fette con qualche fetta di prosciutto crudo. La frutta non è solo una merenda.

PESCE – Dagli studi emerge che consumare sgombro, salmone e tonno favorisce la perdita di peso e la diminuzione del grasso corporeo grazie al contenuto di Omega Tre. Voglia di una cena al ristorante? Punta su sushi e sashimi.

SPEZIE – Cumino, curry, curcuma e peperoncino, insieme alle erbe aromatiche, colorano e danno vita ai piatti. Inoltre, contribuiscono a svegliare il metabolismo, hanno proprietà depurative e sono ricchi di antiossidanti. Combatti la fame e fai il pieno di energia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali